%26%238220%3BIl+prossimo+rigorista%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Italia%2C+%C3%A8+arrivato+l%26%238217%3Bannuncio+pi%C3%B9+atteso+di+Bonucci
serieanewscom
/2021/11/14/bonucci-mancini-jorginho-conferenza-italia-irlanda-del-nord/amp/
Serie A

“Il prossimo rigorista…”: Italia, è arrivato l’annuncio più atteso di Bonucci

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Le parole in conferenza stampa del CT Mancini e di Bonucci in vista del match qualificazione decisivo tra Italia e Irlanda del Nord.

L’Irlanda del Nord sulla strada dell’Italia per il Mondiale 2022. Gli azzurri dovranno superare un avversario ostico, con un orecchio al contemporaneo match tra Svizzera e Bulgaria. Le due squadre sono appaiate all’ultimo giro di boa, nonostante comunque l’Italia conservi un vantaggio nella differenza reti complessiva.

L’attenzione è quindi altissima, e lo si evince dalla parole in conferenza stampa del CT Roberto Mancini e del difensore Leonardo Bonucci. Nessuna distrazione e un solo obiettivo: vincere. “Vogliamo qualificarci domani” ha dichiarato Mancini. “Dobbiamo però giocare senza ansia.”

Lo spettro dei play-off fa paura, visto anche il recente precedente contro la Svezia prima dell’ultimo mondiale. Ma Mancini cerca di allontanare i fantasmi del passato, anche quello remoto: “E’ una partita di calcio, dobbiamo ricordacelo sempre. I cattivi pensieri riserviamoli alle cose gravi. Il precedente del ’58? So che qui perdemmo la qualificazione, ma spero di non tornare così tanto indietro nel tempo!”

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mancini (LaPresse)

Bonucci e il rigorista dell’Italia: “Decideremo al momento”

Naturalmente buona parte delle domande si è concentrata su Jorginho e sui rigori sbagliati. L’italo-brasiliano è a tre errori consecutivi dal dischetto. A togliere la pressione sul compagno, da vero leader, ci ha pensato Leonardo Bonucci che ha immediatamente chiarito: “Il mio primo pensiero l’altro giorno è stato abbracciare Jorginho. Un errore può capitare a tutti. Domani se capita un rigore decideremo al momento.”

LEGGI ANCHE >>> La Juventus è pronta ad avere Vlahovic grazie a Mourinho

Poi lancia il grido di battaglia ai compagni: “Per ora sappiamo solo che dobbiamo scendere in campo pensando ad essere più squadra. Dobbiamo tenerlo bene a mente e deve essere un concetto che dobbiamo esprimere all’ennesima potenza.”

Articoli recenti

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

43 minuti ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

2 ore ago

Il Chelsea mette alla porta 4 stelle: dal Napoli a Milan e Juve, italiane all’assalto

Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…

4 ore ago

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

5 ore ago

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

7 ore ago

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

15 ore ago