%26%238220%3BIl+prossimo+rigorista%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Italia%2C+%C3%A8+arrivato+l%26%238217%3Bannuncio+pi%C3%B9+atteso+di+Bonucci
serieanewscom
/2021/11/14/bonucci-mancini-jorginho-conferenza-italia-irlanda-del-nord/amp/
Serie A

“Il prossimo rigorista…”: Italia, è arrivato l’annuncio più atteso di Bonucci

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Le parole in conferenza stampa del CT Mancini e di Bonucci in vista del match qualificazione decisivo tra Italia e Irlanda del Nord.

L’Irlanda del Nord sulla strada dell’Italia per il Mondiale 2022. Gli azzurri dovranno superare un avversario ostico, con un orecchio al contemporaneo match tra Svizzera e Bulgaria. Le due squadre sono appaiate all’ultimo giro di boa, nonostante comunque l’Italia conservi un vantaggio nella differenza reti complessiva.

L’attenzione è quindi altissima, e lo si evince dalla parole in conferenza stampa del CT Roberto Mancini e del difensore Leonardo Bonucci. Nessuna distrazione e un solo obiettivo: vincere. “Vogliamo qualificarci domani” ha dichiarato Mancini. “Dobbiamo però giocare senza ansia.”

Lo spettro dei play-off fa paura, visto anche il recente precedente contro la Svezia prima dell’ultimo mondiale. Ma Mancini cerca di allontanare i fantasmi del passato, anche quello remoto: “E’ una partita di calcio, dobbiamo ricordacelo sempre. I cattivi pensieri riserviamoli alle cose gravi. Il precedente del ’58? So che qui perdemmo la qualificazione, ma spero di non tornare così tanto indietro nel tempo!”

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mancini (LaPresse)

Bonucci e il rigorista dell’Italia: “Decideremo al momento”

Naturalmente buona parte delle domande si è concentrata su Jorginho e sui rigori sbagliati. L’italo-brasiliano è a tre errori consecutivi dal dischetto. A togliere la pressione sul compagno, da vero leader, ci ha pensato Leonardo Bonucci che ha immediatamente chiarito: “Il mio primo pensiero l’altro giorno è stato abbracciare Jorginho. Un errore può capitare a tutti. Domani se capita un rigore decideremo al momento.”

LEGGI ANCHE >>> La Juventus è pronta ad avere Vlahovic grazie a Mourinho

Poi lancia il grido di battaglia ai compagni: “Per ora sappiamo solo che dobbiamo scendere in campo pensando ad essere più squadra. Dobbiamo tenerlo bene a mente e deve essere un concetto che dobbiamo esprimere all’ennesima potenza.”

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

6 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

6 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

6 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

7 giorni ago