Il CT della Svizzera Yakin ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Bulgaria. Con un occhio anche a Irlanda del Nord-Italia.
Il destino mondiale di Italia e Svizzera dipende strettamente lâuno dallâaltro. Entrambe appaiate a quota 15 punti a 90Ⲡdalla fine. LâItalia andrĂ a Belfast a giocare contro lâIrlanda del Nord, la Svizzera se la vedrĂ con la Bulgaria.
Gli azzurri hanno un piccolo vantaggio dato da una differenza reti leggermente migliore, che potrebbe essere decisiva in caso di stesso risultato. La Svizzera però è fiduciosa, anche se sa che dovrĂ sperare nellâaiuto dellâIrlanda del Nord. Gli elvetici dovranno o fare un risultato migliore dellâItalia o, in caso di stesso risultato, recuperare i due gol di differenza reti.
âA Belfast non sarĂ di certo facile per lâItalia.â ha dichiarato con sicurezza il CT della Svizzera Yakin. âAbbiamo la consapevolezza di poter fare bene e con una grande prestazione possiamo sorpassare gli azzurri. In questi ultimi 90Ⲡvoglio il massimo da parte di tutti nella speranza di poter festeggiare la qualificazione ai Mondialiâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Naturalmente le parole di Yakin non hanno fatto piacere ai tifosi italiani. Ma al di lĂ del comprensibile astio dettato dal doppio match di stasera, il CT svizzero ha ben inquadrato la situazione per i suoi. Occhio a Belfast, ma occhio anche alla Bulgaria. PerchĂŠ se lâIrlanda del Nord può fare lo scherzetto allâItalia, nulla vieta che possa succedere lo stesso con la Bulgaria.
LEGGI ANCHE >>> âWanda, sesto figlio in arrivo?â: la risposta spiazza tutti
âSappiamo bene anche che la Bulgaria non ci regalerĂ nulla. âYakin ha avvertito i suoi. âVerranno qui e si chiuderanno. Noi non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Dobbiamo fare la nostra partita. Abbiamo la consapevolezza di poter far bene ed essere rimasti imbattuti due volte contro i campioni dâEuropa ci ha dato ancora piĂš fiducia nei nostri mezzi.â
Â
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…