Cavani+e+Bentancur+rischiano+il+Mondiale%3A+cosa+succede+all%26%238217%3BUruguay
serieanewscom
/2021/11/17/uruguay-bolivia-cavani-bentancur-suarez-qualificazione-mondiale-sudamerica/amp/
Calcio Internazionale

Cavani e Bentancur rischiano il Mondiale: cosa succede all’Uruguay

Scritto da
Danilo Perri

L’Uruguay, sconfitto dalla Bolivia, perde strada nella corsa per la qualificazione al prossimo Mondiale: la ‘Celeste’ non può più sbagliare

La clamorosa sconfitta contro la Bolivia ha complicato i piani di qualificazione dell’Uruguay al prossimo Mondiale. La squadra di Tabarez è uscita sconfitta per 3-0 da La Paz al termine di una partita giocata male e in cui il punteggio è stato sbloccato dalla formazione di casa con la collaborazione dell’ex Lazio Fernando Muslera, autore di una papera imperdonabile.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Oscar Tabarez (Getty Images)

Uruguay, qualificazione al Mondiale molto complicata: Bentancur e Cavani possono restare fuori

La partita con il Bolivia ha preso una brutta piega quando Muslera ha deviato in porta il cross di Arce. Prima dell’intervallo è arrivato anche il raddoppio di Moreno. Nel secondo tempo, i boliviani – in assoluto controllo della gara – hanno sbagliato un calcio di rigore e chiuso il discorso con la terza rete di Arce.

Hanno fatto discutere pure le scelte di Tabarez che ha tenuto in panchina il “pistolero” Luis Suarez nel primo tempo.

Il cammino verso il Mondiale che si svolgerà nel 2022 in Qatar risulta adesso un po’ compromesso. L’Uruguay occupa infatti il sesto posto nel girone della zona Sud America. La ‘Celeste’ ha un punto in meno rispetto a Cile e Colombia e addirittura sette rispetto all’Ecuador. Praticamente inarrivabili invece Argentina e Brasile (queste sono state le prime a qualificarsi) ai primi due posti.

Il volto della classifica dell’Uruguay è peggiorato a causa di una crisi senza fine. Un solo punto nelle ultime cinque partite e quattro sconfitte consecutive hanno allontanato Bentancur e Cavani (in questo momento infortunato) dal Mondiale. Nelle ultime quattro partite, la squadra di Tabarez incontrerà Paraguay, Venezuela, Perù e Cile.

LEGGI ANCHE >>> Milan, già pronto il dopo Kessie: spunta il colpo a sorpresa per gennaio

Tra ex e calciatori ancora militanti in Italia, la lista di rappresentanti della serie A nell’Uruguay è lunga. Oltre a Muslera, Bentancur e Cavani, sono presenti ancora Caceres, Godin, Vecino, Nandez e Torreira.

Le prime quattro classificate del gruppo del Sudamerica accederanno direttamente al Mondiale mentre la quinta classificata avrà diritto a svolgere lo spareggio intercontinentale contro una delle nazionali di Oceania, Asia e Nord-America.

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

54 minuti ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

4 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

5 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

7 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

9 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

11 ore ago