Cavani+e+Bentancur+rischiano+il+Mondiale%3A+cosa+succede+all%26%238217%3BUruguay
serieanewscom
/2021/11/17/uruguay-bolivia-cavani-bentancur-suarez-qualificazione-mondiale-sudamerica/amp/
Calcio Internazionale

Cavani e Bentancur rischiano il Mondiale: cosa succede all’Uruguay

Scritto da
Danilo Perri

L’Uruguay, sconfitto dalla Bolivia, perde strada nella corsa per la qualificazione al prossimo Mondiale: la ‘Celeste’ non può più sbagliare

La clamorosa sconfitta contro la Bolivia ha complicato i piani di qualificazione dell’Uruguay al prossimo Mondiale. La squadra di Tabarez è uscita sconfitta per 3-0 da La Paz al termine di una partita giocata male e in cui il punteggio è stato sbloccato dalla formazione di casa con la collaborazione dell’ex Lazio Fernando Muslera, autore di una papera imperdonabile.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Oscar Tabarez (Getty Images)

Uruguay, qualificazione al Mondiale molto complicata: Bentancur e Cavani possono restare fuori

La partita con il Bolivia ha preso una brutta piega quando Muslera ha deviato in porta il cross di Arce. Prima dell’intervallo è arrivato anche il raddoppio di Moreno. Nel secondo tempo, i boliviani – in assoluto controllo della gara – hanno sbagliato un calcio di rigore e chiuso il discorso con la terza rete di Arce.

Hanno fatto discutere pure le scelte di Tabarez che ha tenuto in panchina il “pistolero” Luis Suarez nel primo tempo.

Il cammino verso il Mondiale che si svolgerà nel 2022 in Qatar risulta adesso un po’ compromesso. L’Uruguay occupa infatti il sesto posto nel girone della zona Sud America. La ‘Celeste’ ha un punto in meno rispetto a Cile e Colombia e addirittura sette rispetto all’Ecuador. Praticamente inarrivabili invece Argentina e Brasile (queste sono state le prime a qualificarsi) ai primi due posti.

Il volto della classifica dell’Uruguay è peggiorato a causa di una crisi senza fine. Un solo punto nelle ultime cinque partite e quattro sconfitte consecutive hanno allontanato Bentancur e Cavani (in questo momento infortunato) dal Mondiale. Nelle ultime quattro partite, la squadra di Tabarez incontrerà Paraguay, Venezuela, Perù e Cile.

LEGGI ANCHE >>> Milan, già pronto il dopo Kessie: spunta il colpo a sorpresa per gennaio

Tra ex e calciatori ancora militanti in Italia, la lista di rappresentanti della serie A nell’Uruguay è lunga. Oltre a Muslera, Bentancur e Cavani, sono presenti ancora Caceres, Godin, Vecino, Nandez e Torreira.

Le prime quattro classificate del gruppo del Sudamerica accederanno direttamente al Mondiale mentre la quinta classificata avrà diritto a svolgere lo spareggio intercontinentale contro una delle nazionali di Oceania, Asia e Nord-America.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

12 ore ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

13 ore ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

13 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

15 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

17 ore ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago