DallâInghilterra, Antonio Conte torna a parlare dello scudetto vinto con lâInter, che ha interrotto lo stradominio della Juventus sulla Serie A.
Non è stato fermo per molto tempo, Antonio Conte. Il tecnico italiano da qualche settimana ha ripreso ad allenare in Premier League, dove probabilmente anelava tornare, ed è alla guida del Tottenham. Pur non amando entrare âin sostituzioneâ, poichĂŠ preferisce lavorare da inizio stagione, lâallenatore non ha rinunciato alla ghiotta opportunitĂ e si è rimesso in gioco. Tuttavia, lâItalia resta casa e gli argomenti per tornare sulla sua storia professionale in Serie A non mancano mai.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Conte ha lasciato lâInter tra molti interrogativi, nella misura in cui ha optato con la societĂ per lâaddio non appena vinto lo scudetto. Un progetto che è parso avere un inizio e una fine ben delineati e scanditi dal solo obiettivo di tornare a cucirsi il tricolore sul petto. A âLa Gazzetta dello Sportâ, il tecnico è tornato proprio sul trionfo in nerazzurro, definendolo come il suo capolavoro: âIn due anni abbiamo rovesciato una monarchia sportiva. Se non ci fossimo stati noi a interrompere il ciclo bianconero, la Juve sarebbe ancora lĂŹ davanti. Quando batti qualcuno, ne mini le certezzeâ.
LEGGI ANCHE >>> âSai che goduriaâŚâ: Donnarumma, Navas e lâidea del videomessaggio
Un colpo al centro del proprio orgoglio, ovvero quello di aver spodestato la Juventus dopo nove anni di vittorie consecutive del campionato italiano. Soltanto il Napoli di Sarri era quasi riuscito a farla capitolare, ma il ritorno di Conte, proprio grande ex bianconero, è stato necessario per renderlo possibile. Lâex Ct. ha poi definito come la piĂš stimolante in assoluto e difficile lâavventura attuale in Premier e ciò in qualche modo fa trasparire che al di lĂ di tutto la preferenza per il calcio inglese è spiccata.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…