“L’Inter ha sbagliato, il Napoli vince a tavolino”: perché è scattato il tam tam social

“Il Napoli deve vincere a tavolino” contro l’Inter, ma in realtà il regolamento non dice così. Scoppia la polemica tra i tifosi.

Le polemiche dopo Inter-Napoli di ieri non accennano a placarsi. In tantissimi, dopo la vittoria della formazione di Simone Inzaghi, hanno chiesto a gran voce la vittoria a tavolino della squadra di Luciano Spalletti. Il motivo? L’ingresso in campo di Martin Satriano, entrato sul prato del Meazza al minuto 88.

Simone Inzaghi fa il pollice alto ai suoi durante Inter-Napoli
Simone Inzaghi, Inter (LaPresse)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Inter-Napoli, i tifosi chiedono la vittoria a tavolino degli azzurri

Il pomo della discordia è proprio l’ingresso in campo dell’attaccante che, il 7 novembre scorso, ha rimediato tre giornate di squalifica nel campionato Primavera a causa di una testata nel corso del match contro la Roma Primavera.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, annuncio improvviso: la Fifa sorprende il portiere

Inzaghi, secondo la loro tesi, avrebbe commesso un clamoroso errore nello schierare il calciatore, ma in realtà non è così. Regolamento alla mano, la giustizia sportiva prevede che il calciatore sanzionato con la squalifica per una o più giornate deve scontare la sanzione nelle gare ufficiali della squadra nella quale militava quando è avvenuta l’infrazione che ha determinato il provvedimento”. Dunque, la squalifica va scontata con l’Inter Primavera nel campionato Primavera.