L’Italia di Mancini, oltre a Immobile, cerca un’altra punta a cui affidarsi in vista dei playoff di marzo per qualificarsi ai Mondiali
Belotti, Scamacca, Raspadori, Kean. Ce ne sono tanti di attaccanti a disposizione dell’Italia ma nessuno sembra convincere e incedere. Così continua la ricerca del centravanti che, oltre a Immobile, possa rappresentare l’elemento su cui aggrapparsi in vista degli spareggi Mondiali in programma a marzo. Per volare in Qatar serviranno gol pesanti e quelli che oggi mancano potrebbero arrivare da…chi? Domanda ricorrente con multiple risposte.
Intanto, un’altra candidatura è pronta ad arrivare: quella di Andrea Petagna. L’attaccante del Napoli, come accaduto lo scorso anno, complice l’assenza prolungata di Osimhen potrà ritagliarsi il suo spazio e cercare di sfruttarlo per farsi notare da Mancini. Petagna non è nell’orbita della Nazionale nonostante sia l’unico centravanti italiano delle big di Serie A.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Â
Difficile che l’allenatore dell’Italia possa prendere in considerazione Petagna, ormai le idee sono chiare e il gruppo azzurro solido, ma nell’emergenza chiunque può sperare. In cuor suo, lo farà anche il numero 37 del Napoli, chiamato a non far rimpiangere lo sfortunato Osimhen. Sarà lui l’alternativa principale del nigeriano al pari di Mertens.
LEGGI ANCHE>>> Napoli, emergenza clamorosa: dopo Osimhen un altro top va ko
Spalletti potrà contare sull’abbondanza per contrastare le difficoltà . Petagna, che non brilla per sprint e freddezza sotto porta, garantirà centimetri e presenza in area di rigore, di sponda e come boa è sempre utile per i compagni. Mertens, re dei gol azzurri, è del mestiere, sa come si segna. Mancini osserva Petagna. Non è mai stato un ct prevenuto.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…