Mancini, visto? Un altro attaccante si candida per i playoff

L’Italia di Mancini, oltre a Immobile, cerca un’altra punta a cui affidarsi in vista dei playoff di marzo per qualificarsi ai Mondiali

Belotti, Scamacca, Raspadori, Kean. Ce ne sono tanti di attaccanti a disposizione dell’Italia ma nessuno sembra convincere e incedere. Così continua la ricerca del centravanti che, oltre a Immobile, possa rappresentare l’elemento su cui aggrapparsi in vista degli spareggi Mondiali in programma a marzo. Per volare in Qatar serviranno gol pesanti e quelli che oggi mancano potrebbero arrivare da…chi? Domanda ricorrente con multiple risposte.

Intanto, un’altra candidatura è pronta ad arrivare: quella di Andrea Petagna. L’attaccante del Napoli, come accaduto lo scorso anno, complice l’assenza prolungata di Osimhen potrà ritagliarsi il suo spazio e cercare di sfruttarlo per farsi notare da Mancini. Petagna non è nell’orbita della Nazionale nonostante sia l’unico centravanti italiano delle big di Serie A.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

 

Mancini guarda anche al Napoli?

Difficile che l’allenatore dell’Italia possa prendere in considerazione Petagna, ormai le idee sono chiare e il gruppo azzurro solido, ma nell’emergenza chiunque può sperare. In cuor suo, lo farà anche il numero 37 del Napoli, chiamato a non far rimpiangere lo sfortunato Osimhen. Sarà lui l’alternativa principale del nigeriano al pari di Mertens.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, emergenza clamorosa: dopo Osimhen un altro top va ko

Spalletti potrà contare sull’abbondanza per contrastare le difficoltà. Petagna, che non brilla per sprint e freddezza sotto porta, garantirà centimetri e presenza in area di rigore, di sponda e come boa è sempre utile per i compagni. Mertens, re dei gol azzurri, è del mestiere, sa come si segna. Mancini osserva Petagna. Non è mai stato un ct prevenuto.