Mancini%2C+visto%3F+Un+altro+attaccante+si+candida+per+i+playoff
serieanewscom
/2021/11/22/mondiali-italia-mancini-osimhen-petagna-napoli/amp/
Napoli

Mancini, visto? Un altro attaccante si candida per i playoff

Scritto da
Fabio Tarantino

L’Italia di Mancini, oltre a Immobile, cerca un’altra punta a cui affidarsi in vista dei playoff di marzo per qualificarsi ai Mondiali

Belotti, Scamacca, Raspadori, Kean. Ce ne sono tanti di attaccanti a disposizione dell’Italia ma nessuno sembra convincere e incedere. Così continua la ricerca del centravanti che, oltre a Immobile, possa rappresentare l’elemento su cui aggrapparsi in vista degli spareggi Mondiali in programma a marzo. Per volare in Qatar serviranno gol pesanti e quelli che oggi mancano potrebbero arrivare da…chi? Domanda ricorrente con multiple risposte.

Intanto, un’altra candidatura è pronta ad arrivare: quella di Andrea Petagna. L’attaccante del Napoli, come accaduto lo scorso anno, complice l’assenza prolungata di Osimhen potrà ritagliarsi il suo spazio e cercare di sfruttarlo per farsi notare da Mancini. Petagna non è nell’orbita della Nazionale nonostante sia l’unico centravanti italiano delle big di Serie A.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

 

Mancini guarda anche al Napoli?

Difficile che l’allenatore dell’Italia possa prendere in considerazione Petagna, ormai le idee sono chiare e il gruppo azzurro solido, ma nell’emergenza chiunque può sperare. In cuor suo, lo farà anche il numero 37 del Napoli, chiamato a non far rimpiangere lo sfortunato Osimhen. Sarà lui l’alternativa principale del nigeriano al pari di Mertens.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, emergenza clamorosa: dopo Osimhen un altro top va ko

Spalletti potrà contare sull’abbondanza per contrastare le difficoltà. Petagna, che non brilla per sprint e freddezza sotto porta, garantirà centimetri e presenza in area di rigore, di sponda e come boa è sempre utile per i compagni. Mertens, re dei gol azzurri, è del mestiere, sa come si segna. Mancini osserva Petagna. Non è mai stato un ct prevenuto.

Articoli recenti

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

10 ore ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

1 giorno ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

2 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

3 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

4 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

5 giorni ago