L’addio di Cristiano Ronaldo alla Juve ha lasciato diversi strascichi. Adesso il portoghese è “accusato” di aver fatto ombra a Dybala.
Molto probabilmente l’approdo mondiale dell’Italia dovrà passare da Cristiano Ronaldo. I play-off mondiali hanno infatti inserito gli azzurri nello stesso mini-girone del Portogallo. Se l’Italia batterà la Macedonia del Nord e il Portogallo la Turchia allora l’undici di Mancini dovrà “passare sul cadavere” di CR7 per raggiungere il mondiale.
In previsione di questo scontro play-off, Ronaldo torna quindi al centro della stampa sportiva italiana. Anche se in realtà, soprattutto dalle parti di Torino, non erano mai finite le polemiche e i what if. Ronaldo è stato un bene per la Juve?
Secondo il collega Gianni Balzarini, intervistato da JuventusNews24 l’apporto di Ronaldo ha sicuramente danneggiato un calciatore in particolare: Dybala. “Avere Ronaldo è un merito, un di più. Ma è innegabile che che, quando prendi Ronaldo, questi a sua volta voglia prendersi tutta la scena.”
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il discorso del giornalista è chiaro: l’aver avuto come compagno di squadra un campione come Ronaldo ha rallentato la crescita di Dybala. “E’ stato di ostacolo alla possibile crescita di Dybala dal punto di vista caratteriale e di immagine.”
LEGGI ANCHE >>> “Ibrahimovic? Sinceramente no”: Milan, la franchezza di Vlahovic
Balzarini però conclude con una nota positiva: “Ad oggi ho invece visto un ragazzo diverso, che sembra essersi calato nel ruolo di leader. Anche perché, diciamolo, non c’è più Ronaldo a fargli ombra. Il rinnovo se lo merita tutto!”
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…