Pallone+d%26%238217%3BOro%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+dalla+Spagna%3A+%26%238220%3BEcco+il+podio%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/11/27/messi-benzema-lewandowski-jorginho-pallone-d-oro/amp/
Serie A

Pallone d’Oro, arriva l’annuncio dalla Spagna: “Ecco il podio”

Scritto da
Ciro Troise

Il giornalista spagnolo Josep Pedrerol di Chiringuito Tv ha annunciato il podio del Pallone d’Oro che sarà consegnato lunedì a Parigi.

Il quotidiano Marca aveva annunciato un mese fa la vittoria di Robert Lewandowski ma in queste ore arrivano indiscrezioni diverse. Secondo Pedrerol, vincerebbe ancora Messi con Benzema al secondo posto e Lewandowski a chiudere il podio.

L’attaccante del Bayern Monaco era il favorito un anno fa, quando poi causa Covid-19 fu cancellata la manifestazione.

Per Messi sarebbe il settimo Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo insegue a quota 5, più dietro ci sono Platini, Cruyjff e Van Basten che hanno vinto tre volte questo premio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Messi (Getty Images)

Messi e il fattore Coppa America per il Pallone d’Oro

Per Messi incide tanto il trionfo in Coppa America, il primo grande torneo vinto con l’Argentina. Con la sua Nazionale, prima del successo estivo, c’era soltanto il Mondiale Under 20. Ci sono state tante delusioni: il Mondiale del 2014 con la finale persa contro la Germania.

Jorginho ha vinto Champions League, Europeo e Supercoppa Europea ma sembra tagliato fuori da ogni discorso. Lewandowski nell’ultima stagione non ha vinto nulla ma il suo Bayern Monaco nel 2020 ha vinto la Champions League.

LEGGI ANCHE >>> United, Rangnick arriva e Ronaldo già storce il naso: il motivo

Il Pallone d’Oro ha una storia complessa, essendo frutto di valutazioni giornalistiche non ha parametri oggettivi e spesso ha scatenato delle polemiche. Esteban Cambiasso pronunciò una frase memorabile su questo riconoscimento: “Io ufficialmente dal 2010 non credo più a questi premi individuali, quando mi sono reso conto che Milito era fuori dalla nomina dei trenta giocatori, dopo l’anno del triplete”.

 

Articoli recenti

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

49 minuti ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

3 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

6 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

7 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

8 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

10 ore ago