%26%238220%3BInfortunio+grave%2C+all%26%238217%3Banno+prossimo%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Conte+gela+l%26%238217%3Bex+Juve
serieanewscom
/2021/12/01/conte-romero-tottenham-atalanta-juventus-infortunio-nazionale/amp/
Serie A

“Infortunio grave, all’anno prossimo…”: Conte gela l’ex Juve

Scritto da
Filippo Partenzi

Si chiude nel peggiore dei modi il 2021 per Romero, costretto ai box a causa di un grave infortunio rimediato in Nazionale. Conte conferma.

L’ennesima tegola in una stagione tormentata. Continuano ad essere negativi i primi mesi in Inghilterra di Cristian Romero, passato in estate dall’Atalanta al Tottenham in prestito con diritto di riscatto fissato a 50 milioni. L’argentino infatti, a causa dell’infortunio rimediato di recente in nazionale, sarà costretto a restare ai box per alcune settimane: per lui, di fatto, il 2021 si è già concluso.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cristian Romero (Getty Images)

Nuovi guai fisici per Romero: la conferma di Conte

A fare il punto della situazione è stato Antonio Conte, arrivato di recente sulla panchina degli Spurs al posto dell’esonerato Nuno Espirito Santo. L’allenatore, in particolare, è apparso piuttosto preoccupato. “Le notizie non sono positive, l’infortunio è grave. Ci vorrà diverso tempo prima di poterlo vedere di nuovo in campo, sicuramente non prima dell’anno prossimo. Dovremo controllarlo settimana dopo settimana, ma è uno stop grave”.

LEGGI ANCHE >>> “Non rompe la…”: Inter, Cassano entra a gamba tesa su Conte

Fin qui il difensore ha collezionato appena 11 presenze tra Premier League (7) e Conference League (4) per un totale di 862 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. A frenarlo, sono stati alcuni problemi al ginocchio che gli hanno impedito di imporsi ed ambientarsi al meglio nella nuova realtà. Conte sperava di rilanciarlo: ora, invece, ecco la brutta notizia. “Peccato perché Romero è un giocatore importante per noi. Credo tornerà verso gennaio, febbraio, non lo so. Sicuramente quest’anno per lui è concluso”.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 settimane ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago