Allegri+e+la+novit%C3%A0+che+nessuno+ha+notato+durante+Salernitana-Juventus
serieanewscom
/2021/12/01/salernitana-juventus-idea-tattica-kean-esterno-sinistro-modulo/amp/
Juventus

Allegri e la novità che nessuno ha notato durante Salernitana-Juventus

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La sfida tra Salernitana-Juventus ha evidenziato un’importante novità tattica in casa bianconera con Allegri pronto a ripeterla anche in vista delle prossime giornata

Massimiliano Allegri ha scelto di puntare con forte decisione sul 4-2-3-1 durante la sfida contro la Salernitana. Match terminato 2-0 in favore dei bianconeri, ma che ha messo in evidenza una trasformazione tattica importante in chiave futura.

Locatelli e Bentancur in mezzo, con due esterni offensivi e Dybala alle spalle dell’unica punta, Kean nel caso del match contro i granata. Proprio per quel che riguarda Kean, in pochi hanno notato la novità che potrebbe spingere l’ex attaccante del PSG a recitare con più continuità il ruolo di esterno sinistro e non più quello di centravanti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Esultanza Juventus (Getty Images)

Salernitana-Juventus, Kean si trasforma in esterno offensivo

Kean esterno sinistro, con Dybala pronto a occupare il ruolo di centravanti in posizione di falso nueve. Una novità tattica che Allegri potrà riproporre anche in vista delle prossime partite. Kean avrà la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo lasciando spazio per l’inserimento dei trequartisti.

LEGGI ANCHE >>> “Guardate che hanno fatto”: Donnarumma ‘compare’ in città con Messi

L’infortunio di Chiesa, da questo punto di vista, potrebbe spingere Allegri a valutare Kean nel ruolo di esterno sinistro d’attacco. Una novità tattica che potrebbe trovare conferme soprattutto in vista della seconda parte di stagione. Kean, dal canto suo, ha già ricoperto il ruolo di ala sinistra sia in Nazionale, sia al PSG.

Articoli recenti

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

4 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

7 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

8 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

10 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

11 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

12 ore ago