Clamoroso+Lazio-Udinese%2C+finale+da+film+e+nervi+tesi
serieanewscom
/2021/12/02/lazio-udinese-sintesi-riassunto-gotti-sarri-immobile-acerbi/amp/
Serie A

Clamoroso Lazio-Udinese, finale da film e nervi tesi

Scritto da
William Scuotto

Da pochi minuti è terminato il match tra Lazio ed Udinese con il risultato di 4-4. I capitolini sono stati raggiunti al 99′.

La gara si sblocca al 16′ con un colpo di testa di Beto, lasciato tutto solo da Patric. Dopo sei minuti, Acerbi sfiora il vantaggio: mandando sul fondo da ottima posizione. L’Udinese segna il secondo gol sempre grazie a Beto, che batte di nuovo Reina dopo aver saltato sia Acerbi che Lazzari.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Felipe Anderson ed Udogie (Getty Images)

Gara da mille emozioni all’Olimpico: la Lazio sfiora l’impresa

La Lazio si sveglia e dimezza lo svantaggio al 34′ con Immobile. Molina, un minuto prima del 45′, riporta l’Udinese sul doppio vantaggio con un diagonale. Al 47′ Immobile va vicininissimo al secondolo gol, ma Udogie, con Silvestri battuto, riesce a recuperare di tacco. Al 52′ la Lazio accorcia di nuovo grazie a Pedro con un conclusione precisa.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, scelto il nuovo esterno offensivo: arriva dalla Serie A

Beto sfiora la tripletta al 55′, trovando un prontissimo Reina a deviare la sua conclusione. La Lazio pareggia dopo un minuto con il gol di Milinkovic-Savic, bravo a sfruttare l’errore di Deulofeu. Al 59′ viene espulso Patric per doppia ammonizione. Le due squadre ritornano in parità al 70′ per l’espulsione di Molina, sempre per doppia ammonizione.

LEGGI ANCHE >>> Mourinho stravolge la Roma: cambio modulo e novità sul mercato

All’80’ la Lazio, dopo un lungo controllo del VAR, passa in vantaggio con il colpo di testa di Acerbi. L’Udinese pareggia al 99′ con il tiro di Arslan, su azione da calcio di punizione. A fine gara c’è una rissa tra le due squadre, conclusa con l’espulsione di Wallace.

Classifica Serie A aggiornata

Napoli 36, Milan 35, Inter 34, Atalanta 31, Roma 25, Fiorentina 24, Juventus 24, Bologna 24, Lazio 22, Verona 20, Empoli 20, Sassuolo 19, Torino 18, Udinese 16 Sampdoria 15, Venezia 15, Spezia 11, Genoa 10, Cagliari 8, Salernitana 8

 

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

8 ore ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago