La nuova ondata di contagi per Covid ha spinto il calcio a prendere provvedimenti. Adesso Inter e Juve pensano al rinvio della Supercoppa.
La variante Omicron si sta abbattendo come un uragano sul paese e sul calcio. Le squadre devono fare la conta dei positivi o comunque dei calciatori in isolamento a causa di contatti ravvicinati con positivi. Molte big, come Napoli e Juve si trovano alle prese con giocatori positivi o comunque in isolamento.
E proprio i bianconeri assieme agli avversari dell’Inter, secondo quanto riporta Calcio e Finanza, potrebbero spingere per un rinvio della finale di Supercoppa attualmente prevista per il 12 gennaio a San Siro.
La Supercoppa 2021, che ha avuto un iter travagliato con diverse polemiche circa la data e il luogo, aveva finalmente trovato ‘casa’. Ma l’allarme Covid, unito alle recenti disposizioni che limitano la capienza degli stadi al 50%, sta spingendo i due club partecipanti a valutare l’opzione rinvio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Fino a qualche settimana fa, con la capienza che si era stabilizzata sul 75%, Inter e Juve erano speranzose di poter giocare una Supercoppa con lo stadio addirittura a piena capienza. Non avevano però fatto i conti con la nuova ondata di Covid e le conseguenti misure da parte del Governo.
LEGGI ANCHE >>> Juve, anche un big alle prese col Covid
I due club, con le nuove disposizioni da mettere in atto in meno di 10 giorni, sarebbero costretti a rinunciare ad un bel po’ di biglietti, con un danno economico che si aggira attorno al milione e mezzo di euro. Non pochi. Da qui l’idea di rinviare la Supercoppa a data da destinarsi.
Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…
Un DS che corre ovunque, un allenatore che chiede soluzioni, un bomber che aspetta solo…
Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…
Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…
Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…
Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…