Coppa+d%26%238217%3BAfrica%2C+attacco+alla+Premier%3A+%26%238220%3BBloccano+il+calciatore%2C+%C3%A8+vergognoso%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/01/02/coppa-africa-senegal-watford-sarr-polemiche/amp/
Calcio Internazionale

Coppa d’Africa, attacco alla Premier: “Bloccano il calciatore, è vergognoso”

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Duro comunicato del Senegal che condanna il Watford colpevole di aver impedito la partenza di Ismaila Sarr per la Coppa d’Africa.

La Coppa d’Africa continua ad essere motivo di attrito tra club europei e nazionali. Dopo la vicenda Osimhen, con le relative polemiche per la mancata partenza dell’attaccante nigeriano del Napoli, adesso è il Senegal ad essere adirato con un club del vecchio continente: il Watford.

Motivo del contendere: Ismaila Sarr. A detta del Senegal infatti il Watford avrebbe impedito “con argomenti tanto pretestuosi quanto falsi” la partenza del classe ’98 per la Coppa d’Africa. Una vicenda che il Senegal minaccia di portare avanti fino alla FIFA.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Coppa d’Africa, scontro Senegal-Watford: “Irrispettosi!”

Di seguito riportiamo il duro comunicato della federcalcio senegalese: “Attraverso una mail ricevuta in data 31 dicembre 2021, il Watford ha notificato – sulla base di argomenti tanto pretestuosi quanto falsi – la decisione di bloccare il giocatore Ismaila Sarr, il quale invece ha espresso la sua volontà di raggiungere la nostra nazionale in vista della Coppa d’Africa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, colpaccio in attacco: la Roma è pronta a cederlo

Abbiamo risposto immediatamente, per confermare il mantenimento della convocazione del giocatore e l’obbligo del club di liberarlo non oltre il 3 gennaio, in conformità alla circolare derogatoria della FIFA. Inoltre, abbiamo informato la nostra decisione di consultare le istanze competenti della FIFA in caso di persistenza del Watford nel suo rifiuto deliberato di liberare il giocatore.

Ci teniamo ad esprimere, tramite questo comunicato, la nostra profonda condanna nei confronti del comportamento irrispettoso, obbrobrioso e discriminatorio dei dirigenti del Watford. Stanno cercando con tutti i mezzi di impedire a un giocatore di giocare con la propria nazionale.”

Articoli recenti

McTominay torna al lavoro al Napoli dopo l’intervento

Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…

17 ore ago

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

2 giorni ago

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

3 giorni ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

4 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

5 giorni ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

6 giorni ago