Doccia+gelata+per+Mourinho%3A+%26%238220%3B%C3%88+pronto+ad+andarsene+subito%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/01/05/mourinho-roma-no-vax-vaccino-calciomercato-decreto/amp/
Calciomercato

Doccia gelata per Mourinho: “È pronto ad andarsene subito”

Scritto da
Fabio Tarantino

Mourinho tra qualche giorno rischia di perdere un titolare: pochi giorni e potrebbero esserci novità per il nuovo decreto per gli sportivi

Manca sempre meno all’introduzione del decreto secondo cui, dal 10 gennaio, dall’inizio della prossima settimana, i professionisti, anche gli sportivi, dovranno essere vaccinati per esercitare la propria professione. In Serie A il problema è serio, la percentuale di ‘no vax’ è minima, si parla del 4%, ma coinvolge comunque tra i venti e i trenta calciatori il cui futuro è in bilico, sospeso, in attesa di novità. Cosa accadrà? Si convinceranno a vaccinarsi oppure saranno costretti ad andare via dato che per loro in Serie A non ci sarebbe più spazio?

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mourinho (LaPresse)

Roma, che succede col ‘no vax’? Mourinho trema

Una tematica, questa, affrontata anche dal quotidiano ‘Il Messaggero’ oggi in edicola. La Roma, ad esempio, ha in rosa un giocatore, titolare, protagonista, che non è vaccinato e che non sembra intenzionato a cambiare idea. Un rischio concreto quale potrebbe essere? Quello dell’addio, dato che da regolamento non potrà più scendere in campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Mazzarri in attesa: nome grosso per il tecnico

Il quotidiano anticipa la sua decisione: il giocatore, il cui nome non viene rivelato per motivi di privacy, chiederebbe la cessione se non potesse scendere in campo per via del decreto. Un bel problema per Mourinho, lo stesso che accomunerà altri allenatori e altre squadre. Pochi giorni e tutto sarà più chiaro. Il Covid, ancora una volta, rischia di condizionare il campionato italiano.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago