“É un disastro”: Juventus, l’attacco al campione che nessuno immaginava

La Juventus vince non senza sofferenze contro la Roma. Allegri, però, ha un problema: l’espulsione di de Ligt pesa come un macigno.

La Juventus di Massimiliano Allegri batte la Roma di José Mourinho. I bianconeri vincono grazie ad una rete segnata in extremis da Mattia De Sciglio ed approfittano di un rigore sbagliato da Pellegrini che si fa ipnotizzare da Szczesny. I piemontesi, però, sembrano avere più di un problema. Uno di questi è sicuramente l’infortunio di Federico Chiesa, il cui problema fisico sembra essere più grave del previsto. L’altra nota stonata, invece, è stata la prestazione di Matthijs de Ligt. Il difensore centrale della Juve ha rimediato una espulsione allo stadio Olimpico.

Juventus, de Ligt espulso
de Ligt (LaPresse)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

De Ligt bocciato in Roma-Juventus

Un cartellino rosso pesante, visto che costringerà l’olandese a saltare la Supercoppa italiana contro l’Inter di Simone Inzaghi. Proprio riguardo la sua prestazione, è intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it TV’ Sabatino Durante, operatore di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, Shevchenko è nei guai: annuncio del presidente

Ecco quanto dichiarato: “De Ligt, a mio parere, è stato sempre sopravvalutato. E’ un libero che gioca in coppia con Chiellini sempre. Quando ha qualcun altro al suo fianco è un disastro, è questo il problema. Fa degli errori perché fare il difensore centrale non è nelle sue corde, lui è un libero. Ha sicuramente delle qualità, ma non ha avuto tempo per inserirsi nel campionato italiano”.