Ottimo impatto con la maglia del Napoli per Tuanzebe. Il giorno dopo l’esordio arrivano parole chiare sul futuro del centrale inglese
Pochi minuti per lasciare il segno. Axel Tuanzebe ha debuttato nel finale della sfida vinta contro la Sampdoria, si è sistemato accanto a Rrahmani ed è stato puntuale in un paio di chiusure e preciso in alcune verticalizzazioni. Il Napoli lo ha prelevato pochi giorni fa in prestito secco dal Manchester United, ma il centrale inglese di origini congolesi non ha alcuna intenzione di tornare alla base a giugno e la stessa società azzurra sembra intenzionata a puntare su di lui anche per il futuro. La conferma è arrivata da Fabrizio Ferrari, suo agente per l’Italia, che è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’ svelando quelli che potrebbero essere i progetti del Napoli per il futuro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ferrari ha spiegato che il Napoli a fine stagione potrebbe anche riscattare il centrale ex Aston Villa: “Tuanzebe è stato scelto, non è un ripiego. Cercavano un difensore strutturato ma con velocità nelle gambe e Axel si sposava benissimo. Trasferimento a titolo decisivo? Ci sono tutti i margini, nessun dubbio. Axel non è venuto qui per fare quattro mesi ma per far capire il suo livello di calcio”.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, brutta notizia dall’Italia: era difficile ma è successo
Conferma diretta, dunque, sul suo futuro. Chiaro che tutto dipenderà dal suo inserimento in squadra. Per ora l’impatto è stato positivo. Tuanzebe è arrivato come alternativa ai due centrali (in attesa di Koulibaly) ma avrà tempo e modo per ritagliarsi il suo spazio approfittando dei tanti impegni stagionali.
Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…
La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…