Serie+A%2C+la+cronaca+di+Roma-Cagliari+1-0
serieanewscom
/2022/01/16/diretta-roma-cagliari-segui-partita-live-2022/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Roma-Cagliari 1-0

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 18 spazio al primo posticipo di questa domenica di Serie A. Scendono in campo allo Stadio Olimpico la Roma ed il Cagliari. 

Dopo aver visto il pareggio tra Venezia ed Empoli, tocca alla Roma aprire le porte dello Stadio Olimpico e cercare di portare punti a casa. La squadra di Mourinho è alla ricerca di punti che possano consentire alla squadra giallorossa di non allontanarsi sensibilmente dalla zona alta della classifica, quella che garantisce l’accesso alle competizioni europee del prossimo anno. Guai ad abbassare la guardia, soprattutto in un momento della stagione cosi intenso e dove ogni punto pesa tantissimo. Brutte notizie poco prima della partita, con Lorenzo Pellegrini che non scenderà in campo a causa di un fastidio durante il riscaldamento. Dentro Veretout.

Roma-Cagliari (Getty Images)

Di fronte c’è un Cagliari che allo stesso modo ha necessità di portare punti a casa. Nel caso dei sardi, però, l’obiettivo è sensibilmente diverso da quello capitolino. La salvezza, infatti, è la meta da raggiungere per i ragazzi di Walter Mazzarri che, al netto delle evidenti difficoltà delle scorse settimane, proveranno a dare continuità alla ultime due vittorie consecutive conquistate dai rossoblu.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout, S. Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham, Felix. Allenatore: Mourinho. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, D’Aversa esulta: comunicato del club

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Altare, Goldaniga, Carboni; Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.

Arbitro: Maggioni di Lecco.

Guardalinee: De Meo e Muto.
Quarto uomo: Volpi.
Var: Pairetto.
Avar: Carbone.

Articoli recenti

Gyokeres alla Juve, l’indizio parla chiaro: adesso manca solo un dettaglio

La Juve può ingaggiare il bomber svedese ambito da mezza Europa: c'è un indizio chiarissimo,…

55 minuti ago

Bayern Monaco, arriva la comunicazione dal grande obiettivo: c’è solo una via d’uscita

Il club bavarese ha messo nel mirino un top player assoluto: arriva la comunicazione definitiva…

3 ore ago

Santiago Gimenez, ora sono guai: una situazione che può cambiare tutto

L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…

4 ore ago

Lukaku, addio a sorpresa dal Napoli? Chi si è fatto avanti per acquistare il belga

L'attaccante è stato messo nel mirino da una serie di squadre e non si esclude…

5 ore ago

Juventus, doppio colpo per la difesa: Tudor si rinforza in Serie A

I bianconeri sono pronti a rinforzarsi con l'arrivo di almeno un nome per la difesa:…

7 ore ago

Allegri, riecco il tuo pupillo: arriva un nuovo attaccante a Milano

Certe storie sembrano finite, ma a volte si riaprono da un dettaglio che conta. C’è…

8 ore ago