Serie+A%2C+la+flop+11+della+giornata+22%3A+faticano+le+stelle+del+Milan
serieanewscom
/2022/01/18/seriea-flop11-milan-sassuolo-diaz-sanchez-muldur-theo-hernandez/amp/
Serie A

Serie A, la flop 11 della giornata 22: faticano le stelle del Milan

Scritto da
Mario

Questa settimana è andata in scena la ventiduesima giornata di Serie A. Grosse difficoltà in difesa per il Sassuolo, male il Milan.

Con i match di ieri si è conclusa una frammentata ventiduesima giornata di Serie A. Tra le prime sorride il Napoli che guadagna punti preziosi su Inter e Atalanta e soprattutto sul Milan, sconfitto a sorpresa a San Siro contro lo Spezia.

Theo Hernandez (Lapresse)

Analizzando i giocatori più deludenti di questo turno non può mancare Vanja Milinkovic-Savic, rientrato dal Covid. Il portiere serbo commette un errore sul gol di Caputo ed appare ancora ‘imbambolato’ dopo il recente stop. Fortunatamente non ne risente il Toro che vince a Genova.

In difesa giornata no per il Sassuolo, asfaltato in casa dal Verona e da un grande Barak. Tra i peggiori Ferrari e soprattutto Muldur, mai incisivo in fase offensiva ed autore di gravi errori difensivi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Brahim Diaz (Lapresse)

Serie A, nomi illustri a centrocampo e attacco

Non poteva mancare il Genoa questa giornata, protagonista di una clamorosa sconfitta a Firenze. Male tra gli altri il giovane difensore di proprietà Inter Zinho Vanheusden, calciatore apparso ancora fuori luogo nel nostro campionato. Completa il reparto Theo Hernandez: il francese non ripete l’exploit delle ultime giornate e delude sbagliando dal dischetto un rigore poi decisivo ai fini del risultato.

LEGGI ANCHE >>> “E’ saltato tutto”, clamoroso Genoa: c’è l’incredibile ritorno in panchina

In casa Sassuolo male non solo la difesa visto che il ‘piccolo’ Maxime Lopez perde nettamente lo scontro a centrocampo con i possenti centrocampisti del Verona, con lui male anche Thorsby (forse distratto dal mercato), autore di una prestazione opaca contro il Torino.

Nomi di lusso per completare il centrocampo. Dopo mesi fantastici prima giornata no per Hakan Calhanoglu che non riesce ad incidere ed è forse tra i peggiori nel pari di Bergamo. Ancora molto male Brahim Diaz, fantasma e lontano parente del giocatore protagonista ad inizio anno.

LEGGI ANCHE >>> “Lo vogliono a tutti i costi”: il PSG gela la serie A, il top player verso Parigi

Sanchez (Lapresse)
Aveva parlato dopo il gol decisivo di Supercoppa, ma non riesce a ripetersi. Alexis Sanchez ha la sua chance dal primo minuto, ma non la sfrutta. Solo un occasione, ma troppo poco contro un’Atalanta in emergenza. Il cileno fa coppia d’attacco con Marko Arnautovic: l’austriaco dovrebbe spingere il Bologna, ma fa tutt’altro e costringe Mihajlovic a sostituirlo e toglierlo dal campo contro il Napoli. Riepiloghiamo, ecco la Flop 11 della giornata 22 di Serie A:
FLOP 11 = Milinkovic-Savic, Muldur, Ferrari, Vanheusden, Theo Hernandez, Calhanoglu, Thorsby, Maxime Lopez, Brahim Diaz, Arnautovic, Sanchez.

 

 

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

19 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

20 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

21 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

3 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

4 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago