“È uscito in lacrime”: Coppa d’Africa, infortunio per il top di Serie A

Arrivano brutte notizie dalla Coppa d’Africa. Un calciatore della Serie A è stato costretto ad uscire per infortunio. Da valutare l’entità.

Una delle polemiche più ricorrenti circa la Coppa d’Africa è la sua collocazione nel bel mezzo dei campionati di buona parte del mondo. Cosa che, purtroppo, rende sempre un rischio per i club mandare i giocatori africani in nazionale.

Coppa d'Africa
Coppa d’Africa (LaPresse)

Gli infortuni sono purtroppo un fattore da tenere conto. Come è appena capitato al Milan che, ha visto il suo centrocampista Franck Kessie infortunarsi ed uscire dal terreno di gioco durante l’ottavo di finale tra la Costa d’Avorio e l’Egitto.

Verso la mezz’ora del primo tempo Kessie ha dovuto abbandonare la sfida tra la sua nazionale e l’Egitto di Salah, lasciando il posto a Serey Die quando il punteggio era ancora sullo 0-0.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Franck Kessie con la Costa d'Avorio
Franck Kessie con la Costa d’Avorio (LaPresse)

Coppa d’Africa, Kessie out: la natura del problema

Come riporta MilanNews, Kessie aveva iniziato ad accusare problemi fisici già verso il ventesimo del primo tempo quando si era fermato tenendosi il fianco. Il centrocampista ivoriano aveva però stretto i denti nel tentativo di restare in campo almeno fino all’intervallo.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali, la surreale frase di Infantino sta facendo il giro del mondo

Alla mezzora però il centrocampista si è accasciato nuovamente a terra prenda di un dolore lancinante che l’ha costretto ad uscire dal campo tra le lacrime. Adesso bisognerà valutare la condizioni del calciatore e l’entità dell’infortunio.