Il Torino vicino al colpo Federico Gatti: il difensore è in arrivo dal Frosinone, ma attenzione al rilancio della Juventus
Nelle ultime settimane, è stato uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano. Adesso, il futuro di Federico Gatti è pronto a subire la sterzata definitiva verso la Serie A. Precisamente, verso la Torino granata.
Come vi avevamo raccontato negli ultimi giorni, attorno al nome di Federico Gatti si era scatenata una vera e propria asta. Prima la Juventus, poi il Napoli e ancora Inter e Sassuolo.
Alla fine, però, l’ha spuntata il Torino, che dal giorno uno di questo gennaio è sempre stata l’unica squadra interessata a prelevarlo subito dal Frosinone. E come raccolto dalla redazione di SerieANews.com, l’affare è ormai ad un passo dall’andare in porto. Almeno fino a prova contraria: nelle ultime ore la Juventus ha rilanciato e pareggiato l’offerta dei granata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta l’affare: l’attaccante non si muove
Fonti vicine all’operazione assicurano: in serata è previsto un nuovo e decisivo incontro tra la dirigenza del Torino e quella del Frosinone. Di lì, i granata si getteranno negli ultimi dettagli da limare con l’entourage del centrale ciociaro.
Alla società gialloblù è pronta una cifra tra i 9 e 10 milioni di euro, con Gatti che si avvicina sensibilmente alla società granata. Trasferimento a titolo definitivo, dunque. E soprattutto immediato. Con questi parametri il Toro si prepara a chiudere per l’ultimo rinforzo del mercato invernale.
Attenzione, però, all’inserimento last-minute della Juventus. I bianconeri risultano aver pareggiato l’offerta del Torino e si preparano a rovinare la festa ai cugini granata. La palla adesso passa al calciatore: entrambe le società piemontesi hanno soddisfatto le richieste economiche del Frosinone.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…