Torino scatenato: Gatti ad un passo, ma occhio al rilancio della Juventus

Il Torino vicino al colpo Federico Gatti: il difensore è in arrivo dal Frosinone, ma attenzione al rilancio della Juventus

Nelle ultime settimane, è stato uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano. Adesso, il futuro di Federico Gatti è pronto a subire la sterzata definitiva verso la Serie A. Precisamente, verso la Torino granata.

Gatti esulta
Gatti (LaPresse)

Come vi avevamo raccontato negli ultimi giorni, attorno al nome di Federico Gatti si era scatenata una vera e propria asta. Prima la Juventus, poi il Napoli e ancora Inter e Sassuolo.

Alla fine, però, l’ha spuntata il Torino, che dal giorno uno di questo gennaio è sempre stata l’unica squadra interessata a prelevarlo subito dal Frosinone. E come raccolto dalla redazione di SerieANews.com, l’affare è ormai ad un passo dall’andare in porto. Almeno fino a prova contraria: nelle ultime ore la Juventus ha rilanciato e pareggiato l’offerta dei granata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Gatti esulta
Gatti (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta l’affare: l’attaccante non si muove

Torino scatenato: dopo Ricci, pronto anche Gatti. La Juventus non molla e ci riprova

Fonti vicine all’operazione assicurano: in serata è previsto un nuovo e decisivo incontro tra la dirigenza del Torino e quella del Frosinone. Di lì, i granata si getteranno negli ultimi dettagli da limare con l’entourage del centrale ciociaro.

Alla società gialloblù è pronta una cifra tra i 9 e 10 milioni di euro, con Gatti che si avvicina sensibilmente alla società granata. Trasferimento a titolo definitivo, dunque. E soprattutto immediato. Con questi parametri il Toro si prepara a chiudere per l’ultimo rinforzo del mercato invernale.

Attenzione, però, all’inserimento last-minute della Juventus. I bianconeri risultano aver pareggiato l’offerta del Torino e si preparano a rovinare la festa ai cugini granata. La palla adesso passa al calciatore: entrambe le società piemontesi hanno soddisfatto le richieste economiche del Frosinone.