PSG%2C+in+Francia+sono+furiosi%3A+il+dato+che+demolisce+Icardi
serieanewscom
/2022/02/01/psg-icardi-statistiche-coppa-di-francia-nizza-barcellona/amp/
Calcio Internazionale

PSG, in Francia sono furiosi: il dato che demolisce Icardi

Scritto da
Danilo Perri

L’eliminazione dalla Coppa di Francia contro il Nizza ha messo in cattiva luce il Psg di Pochettino ma soprattutto uno dei suoi uomini, Icardi

La sconfitta rimediata in Coppa di Francia contro il Nizza ha causato il secondo fallimento stagionale del Psg (dopo la sconfitta in Supercoppa). La squadra di Pochettino ha mantenuto il possesso palla per gran parte del match, sfiorando il 70% malgrado ciò non è riuscito a scardinare la retroguardia avversaria.

Icardi (La Presse)

L’ultimo grande risultato conquistato da Galtier è poi arrivato dal dischetto. La distanza di undici punti che divide le due squadre in campionato (sono prima e seconda) è stata quindi completamente cancellata, esponendo alle critiche alcuni dei ‘tenori’ presenti in campo, tra i quali Mauro Icardi. L’esperienza parigina dell’ex Inter continua a regalare bocconi amari.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pochettino (Getty Images)

Psg, partita da fantasma per Icardi: 64 minuti in campo e solo sei palloni toccati

Mauro Icardi non è riuscito a lasciare il segno. 64 minuti anonimi per l’attaccante argentino che ha lasciato il terreno di gioco al francese Kylian Mbappé.

Ulteriori dettagli sulla modesta partita dell’ex calciatore dell’Inter sono stati mostrati dall’account Twitter ‘DataRef’, il primo account che offre le statistiche dei calciatori argentini sparsi nel mondo.

Le statistiche presentate da ‘DataRef’ non consentono certamente a Mauro Icardi di fare bella figura. L’attaccante è stato infatti un pesce fuor d’acqua durante la partita. Rimasto in campo soltanto per 64 minuti, il calciatore ha toccato il pallone sei volte e lo ha perso in tre circostanze.

Dati che mettono a nudo le difficoltà di Icardi. L’argentino ha firmato il suo ultimo gol contro il Lorient pochi giorni prima di Natale (22 dicembre). In campionato è sempre stato schierato pure nelle ultime tre sfide ma anche con Olympique Lione, Stade Brestois e Stade Reims non ha saputo ergersi a protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, brutta tegola contro il Napoli: “È deciso…”

Da quando è cominciata la stagione, in mezzo a tutte le voci di gossip, Mauro Icardi ha lasciato traccia di sÊ per appena 5 gol, 4 di questi in Ligue 1 e uno in Coppa di Francia. Il calciatore argentino era stato accostato anche al Barcellona durante le ultime ore di mercato.

Articoli recenti

Darwin Nunez, arriva l’annuncio per il Milan: il giocatore ha deciso e c’è l’accordo

L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…

1 ora ago

Pallone d’Oro 2025, incredibile dall’Inghilterra: “Può vincerlo un calciatore di Serie A”

Iniziano i primi rumors sulla premio individuale piĂš importante nel mondo del calcio: c’è anche…

4 ore ago

Come funziona la lista FIGC dei 25 e come condiziona il mercato delle squadre

C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…

6 ore ago

Ciao Borussia, me ne vado a Roma: ora Gasperini può vendere Dovbyk

C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…

8 ore ago

Inter, la strategia per Lookman è chiara: c’entra anche la Juve che ora trema

In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…

9 ore ago

Non solo Raspadori: l’Atletico pesca in Italia, altri due big per Simeone

Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…

11 ore ago