“Con quei soldi avrei potuto…”: Inter, retroscena dell’ultimo colpo di mercato

L’Inter si è mossa in modo mirato nella sessione invernale di calciomercato: la ricca offerta dalla Premier però avrebbe potuto cambiare tutto

L’Inter ha effettuato in entrata due sole operazioni con il calciomercato di gennaio. Marotta e Ausilio hanno, infatti, puntato su quei profili funzionali per l’attacco e per la corsia di sinistra, seguendo anche le indicazioni di Inzaghi.

Inzaghi fa segno con la mano Inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Da un lato sono state acquistate le prestazioni di Robin Gosens dall’Atalanta, dall’altro il club nerazzurro si è assicurato in prestito la presenza di Felipe Caicedo come riserva in attacco. Proprio il tedesco, però, è stato in bilico, tentato dalla ricca offerta arrivata dalla Premier League.

Il Newcastle l’avrebbe voluto in squadra e sarebbe stato pronto a offrirgli un ricco ingaggio. Come rivelato in un’intervista rilasciata a ‘Kicker’, Gosens è stato tentato dall’accettare quella proposta ma poi le carte in tavola sono cambiate e non ha avuto più dubbi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gosens seduto a terra in campo sorride
Robin Gosens (LaPresse)

Calciomercato Inter, Gosens rivela: “Newcastle? Ci ho pensato, è umano”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Kicker’, Gosens ha rivelato i retroscena della ricca offerta ricevuta dal Newcastle. Il nuovo acquisto dell’Inter ha infatti dichiarato: “Offerta del Newcastle? Ci ho pensato, ma non ho mai veramente preso in considerazione un trasferimento. Trovo che sia una cosa molta umana pensarci. Guadagnare molto di più rispetto a quanto si percepisce per fare lo stesso lavoro, in un posto diverso. Ditemi se c’è qualcuno che avrebbe detto semplicemente ‘no, grazie’ a tutto questo”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, la crisi del gol di Lautaro: il precedente spiazza tutti

“Non si tratta solo di me – ha proseguito Gosens – probabilmente avrei potuto mantenere qualche generazione della mia famiglia con quei soldi. L’Atalanta mi ha comprato a un milione e mi ha venduto a una cifra considerevole: è stata una situazione win-win. Nel frattempo è arrivato il mio meraviglioso trasferimento all’Inter, che penso sia incredibilmente bello. Ne stiamo parlando solo ora, me ne devo ancora rendere conto”