Napoli e Inter si dividono la posta in palio al Maradona

Finisce con un pareggio il big match del Diego Armando Maradona tra Napoli e Inter. Vantaggio di Insigne su rigore, pari di Dzeko.

Napoli che parte subito forte. Osimhen si frappone tra de Vrij e la palla e Doveri, dopo consulto al VAR, fischia il calcio di rigore. Insigne si fa carico del tiro dagli undici metri e non fallisce, nonostante Handanovic avesse indovinato il lato.

Azione di Napoli-Inter
Osimhen prova il tiro in Napoli-Inter (LaPresse)

Dopo un’iniziale reazione dell’Inter, il Napoli torna a gestire la partita. Nonostante l’infortunio di Politano, uscito a metà primo tempo, gli azzurri controllano e creano i presupposti per il raddoppio che però non si concretizza. Concretizza invece l’Inter che, ad inizio ripresa, dopo un fortunato rimpallo, pareggia con Dzeko.

Il Napoli tenta nuovamente di tornare in vantaggio. Prima con Osimhen, poi con Elmas, gli azzurri provano a trovare il 2-1. Niente da fare, Handanovic è attento. Nel finale, nonostante la girandola di cambi nessuna della due squadre trova la rete decisiva e il match si conclude sul risultato di 1-1.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lorenzo Insigne porta in vantaggio il Napoli
Lorenzo Insigne porta in vantaggio il Napoli (LaPresse)

Napoli-Inter, come cambia la classifica

Il risultato del match del Diego Armando Maradona impatta la classifica. Spalletti e Inzaghi si dividono la posta in palio. E Pioli sorride. Il Milan, spettatore interessato, ha adesso la possibilità, battendo la Sampdoria nel match di domani, di superarle entrambe.

LEGGI ANCHE >>> “Spiegatemi come è possibile”: Napoli-Inter, polemica dopo il rigore

La classifica dopo l’anticipo di questa sera recita così: Inter 54, Napoli 53**, Milan 52, Juventus 45, Atalanta 43*, Lazio 42**, Roma 39, Fiorentina 36*, Verona 33, Torino 32*, Empoli 30, Sassuolo 29, Bologna 28, Udinese 27*, Spezia 26, Sampdoria 23, Cagliari 20, Venezia 18*, Genoa 14, Salernitana 11*.

*una partita in meno; **una partita in più