Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha deciso di fare un bel regalo ai tifosi dei club europei in vista delle prossime finali
Le finali delle Coppe Europee sono le partite più attese della stagione. Escludendo, chiaramente, le partite delle nazionali che a cadenza quadriennale hanno un fascino decisamente diverso. Ma per le competizioni per club, non c’è niente di meglio che una finale di Champions League. Dal divano con gli amici o con la famiglia, ma non solo. Assistere dal vivo a eventi del genere è un’emozione da raccontare ai nipoti anche tra quarant’anni.
Non tutti, però, hanno la possibilità di assistere a una finale di Champions, Europa League e da quest’anno anche la Conference. Spesso i biglietti sono relegati a pochi intimi: il calcio sta perdendo il suo valore principale. Il calcio è dei poveri, è nato per strada. Tuttavia, forse per ovviare ai tanti sponsor che mettono le mani sui biglietti, la UEFA ha deciso di attuare una politica diversa per quanti riguarda questa stagione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ceferin, infatti, ha deciso che le squadre finaliste delle tre competizioni europee riceveranno un numero specifico di biglietti, da ripartire gratuitamente ai propri tifosi. Per la Champions, i biglietti saranno 10.000, ovvero 5.000 per squadra. Per l’Europa League, saranno 4.000 per squadra. Per la Conference e la Champions Femminile, 3.000 per squadra. Questo, ufficialmente, per la vicinanza dei tifosi durante il periodo legato al Covid. E i biglietti, tra l’altro, non potranno essere dati a sponsor, dirigenti o partner del club.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Torino, ufficiale la tegola: il big a rischio per il derby
Una mossa ottima, considerando soprattutto che di solito, i biglietti gratuiti vengono dati a sponsor o simili. Invece, l’UEFA ha specificato che dovranno essere dati ai tifosi più fedeli: quelli più presenti in trasferta o abbonati da più tempo, per esempio.
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…
I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…
Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…
Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…