Ancelotti+beffato+da+Mbapp%C3%A9%3A+il+PSG+batte+il+Real+Madrid+in+extremis
serieanewscom
/2022/02/15/champions-league-psg-real-madrid-sintesi-messi-rigore-mbappe-gol/amp/
Calcio Internazionale

Ancelotti beffato da Mbappé: il PSG batte il Real Madrid in extremis

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Ottavi di finale di Champions League che si aprono col big match tra PSG e Real Madrid. I francesi strappano il successo in pieno recupero

La fase ad eliminazione diretta di Champions League si apre subito con il big match, per alcuni una possibile finale anticipata, tra PSG e Real Madrid. Tanti i temi anche fuori dal campo che catalizzano l’attenzione su questa sfida tra la ‘nuova’ e la ‘vecchia’ élite del pallone.

Azione di gioco nel match tra PSG e Real Madrid (LaPresse)

Chi si aspettava un match ricco di gol resta però subito deluso. Di fronte ad un PSG decisamente, almeno dal numero di occasioni create, più propositivo c’è un Real a tratti troppo rinunciatario. Le migliori occasione della prima frazione sono di marca francese.

Anche nella ripresa sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol diverse volte. Clamoroso al 60′ quando Lionel Messi fallisce dagli undici metri la possibilità di portare avanti i suoi dopo un fallo ingenuo di Carvajal. Potrebbe poi esserci un secondo penalty per fallo su Verratti, ma stavolta Orsato non ravvede nulla. Il PSG continua il suo forcing finale, arrivando al meritato gol partita in pieno recupero con Mbappé che, con un’azione personale, consente ai francesi di portarsi a casa questo match di andata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Messi disperato dopo il rigore fallito (LaPresse)

Il PSG stende il Real nel finale, tutto facile invece per il City

Senza problemi invece il Manchester City a Lisbona dove travolge lo Sporting per 5-0 con un Silva in grande spolvero. Gli uomini di Guardiola riescono così praticamente ad ipotecare il passaggio del turno  dopo soli 90′, rendendo la gara di ritorno a Manchester una pura formalità.

LEGGI ANCHE >>> “Non faccio io le regole”: Vlahovic, il messaggio spiazza la Juventus

Domani invece si chiuderà la prima tranche degli ottavi di finale. L’Inter, una delle due italiane rimasta in corsa, affronterà il temibile Liverpool di Klopp, mentre nell’altro match la cenerentola RB Salzburg ospiterà la corazzata Bayern Monaco.

Articoli recenti

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

7 minuti ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

3 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

4 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

5 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

7 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

8 ore ago