Brutta sorpresa per i tifosi: Fiorentina, l’ufficialità gela Commisso

Una brutta notizia per Commisso e per i tifosi della Fiorentina. La decisione del Giudice Sportivo cambia le carte in tavola per il club.

Un pomeriggio non certo positivo per i tifosi della Fiorentina. La decisione del Giudice Sportivo, per quando abbastanza preventivata, di certo non sarà stata accolta bene da Commisso e dai tifosi della Viola.

Comisso, presidente della Fiorentina
Rocco Comisso (ANSA)

Con un comunicato sul sito ufficiale della Lega, il Giudice Sportivo ha reso noto che non verrà comminato il ‘classico’ 3-0 a tavolino ai friulani per il match non giocato tra Fiorentina e Udinese. I bianconeri non si erano presentati in quanto bloccati dall’ASL dopo diversi casi di positività al Covid-19.

Si legge dalla nota che secondo il Giudice Sportivo “deve riconoscersi che la portata sostanziale del provvedimento della ASL friulana […] appare in effetti non dissimile da quella di altri provvedimenti analoghi che hanno portato questo Giudice a ritenere la prestazione sportiva impossibile per factum principis”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Stadio Artemio Franchi
Artemio Franchi (LaPresse)

Fiorentina, niente tre punti a tavolini: i precedenti di Inter e Atalanta

La Fiorentina si vede così privata della vittoria a tavolino per 3-0. Il match non disputato dovrà quindi essere recuperato e svolto regolarmente. Una decisione in linea, come ribadito nel comunicato del Giudice Sportivo, con quanto fatto anche per altri match.

LEGGI ANCHE >>> Svolta Inter, Zhang ha deciso: l’ufficialità fa esultare i tifosi

Anche i match tra la stessa Udinese e la Salernitana, oppure quelli tra Atalanta e Torino e tra Bologna e Inter erano stati dichiarati ‘da giocare’. Addirittura anche i ricorsi presentati da Atalanta e Inter, che avevano inizialmente beneficiato del 3-0 a tavolino, erano stati respinti.