DAZN nella giornata odierna ha reso noti gli aggiornamenti sul suo bilancio relativo al 2020: “Non rispecchia la situazione attuale”.
Le criticità segnalate dagli utenti nelle scorse settimane, ormai, sono state quasi del tutto risolte grazie ad una serie di massicci investimenti sulla rete tecnologica. Tuttavia non arrivano notizie positive per il DAZN, divenuto, da quest’anno, il principale broadcaster del campionato italiano: a confermarlo sono stati i dati economici diffusi dalla stessa piattaforma attraverso il proprio portale online.
Il colosso dello streaming online, infatti, ha chiuso il bilancio 2020 a livello globale con una perdita pari a 1,3 miliardi di dollari, a fronte di ricavi per circa 870 milioni di dollari. Tra il 2019 e il 2020 Dazn ha inoltre registrato una perdita di 2,7 miliardi di dollari complessivi, con ricavi per 1,6 miliardi.
Scendendo nel dettaglio i costi per i diritti tra cui quelli della Serie A in Italia, come riportato dal sito ‘Calcio&Finanza’, sono stati pari a 1,19 miliardi rispetto agli 1,7 miliardi del 2019. Un calo causato, tra l’altro, da alcune promozioni avviate per aumentare il numero relativo agli utenti ma la spesa nel 2021 è destinata di nuovo aumentare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Gli spettatori totali, infatti, risultano essere molto meno rispetto a quelli inizialmente previsti mentre la scelta di bloccare le doppie utenze ha generato numerose polemiche, al punto da costringere l’azienda a fare retromarcia. Sul tema comunque Dazn non intende desistere, come testimoniato dalle recenti mail inviate agli iscritti.
LEGGI ANCHE >>> “E’ clamoroso…”: Cagliari-Napoli, l’allenatore non ci sta e sbotta a DAZN
“Ti scriviamo per ricordarti le Condizioni di Utilizzo del nostro servizio per quanto riguarda l’uso degli account. Vogliamo ricordarti che è contrario alle nostre Condizioni di Utilizzo condividere i tuoi dati di accesso con chiunque altro. Se pensi che qualcuno abbia potuto utilizzare la tua password, ti consigliamo di reimpostarla”. Da DAZN, in ogni caso, fanno sapere che la situazione attuale, dopo le difficoltà dovute anche alla pandemia, è di grande solidità economica: “Prosegue il nostro percorso di crescita grazie a una solida posizione finanziaria. Il bilancio 2020 si riferisce al passato e non rispecchia l’attuale situazione del nostro business. Siamo soddisfatti di aver annunciato di recente un processo di ricapitalizzazione con nuovi investimenti da parte dei nostri azionisti”.
Un incastro di nomi e trattative che sembra scritto a mano da un regista di…
In casa partenopea prosegue il mercato: Raspadori è ad un passo dall'Atletico Madrid, Gutierrez è…
Allegri continua a chiedere rinforzi alla dirigenza rossonera: per l'attacco il nuovo colpo può arrivare…
L'attaccante francese vuole giocare solamente in bianconero nella prossima stagione e sarebbero emersi nuovi retroscena:…
Ademola Lookman, la strada per l'Inter è sempre più complicata: ora entra in scena una…
Dusan Vlahovic in rossonero ma senza eccedere nelle richieste: Allegri ha respinto la proposta della…