%26%238220%3B%C3%88+stato+un+errore%26%238221%3B%3A+crisi+Inter%2C+adesso+s%C3%AC+che+la+beffa+%C3%A8+completa
serieanewscom
/2022/03/01/inter-zambrotta-dichiarazioni-inzaghi-pioli-derby-coppa-italia-milan-lukaku-lautaro/amp/
Serie A

“È stato un errore”: crisi Inter, adesso sì che la beffa è completa

Scritto da
William Scuotto

Zambrotta, ex giocatatore di Milan e Juventus e campione del mondo nel 2006, ha criticato alcune strategie dell’Inter.

Dopo il pareggio deludente di venerdì sera contro il Genoa, l’Inter sarà impegnata questa sera nel derby di andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. La crisi della squadra di Simone Inzaghi è cominciata proprio dalla sconfitta nel derby di campionato, dove fu decisivo Giroud con una doppietta.

L’Inter ha totalizzato solo due punti nelle ultime quattro giornate di campionato ed ha perso 0-2 gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool. Ma la cosa che sta preoccupando di più Inzaghi è la mancanza di gol sigalti da parte dei propri attaccanti in queste partite. I centravanti nerazzurri, infatti, hanno realizzato solo una rete negli ultimi quattro match tra le gare di Serie A e quella contro i ‘Reds’.

A far più rumore in casa nerazzurra è l’astinenza dal gol di Lautaro Martinez. Se Dzeko ha segnato solo due gol nelle ultime  nove gare di campioanto, l’argentino non timbra il cartellino dalla gara contro la Salernitana dello scorso dicembre. L’Inter aveva puntato su loro due per ovviare alla cessione di Lukaku al Chelsea, ma in queste ultime settimane sono sorti dei dubbi sia tra gli addetti ai lavori che tra i tifosi interisti.

Zambrotta sull’Inter: “E’ stato un errore vendere Lukaku”

Gianluca Zambrotta, ex calciatore della Juventus e campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Lippi, infatti, ha criticato ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’ alcune scelte di mercato dell’Inter: “Addio Lukaku? E’ stato un errore sacrificarlo per motivi di bilancio, considerando sia il suo rendimento nel Chelsea che quello di Lautaro con i nerazzurri”.

L’ex giocatore del Milan ha poi concluso il suo intervento: “Il problema dell’Inter non credo che sia l’attacco, perché Dzeko ha segnato quattordici gol ed anche Correa ha giocato bene quando è stato impiegato. Gosens? Ha fatto grandi cose nell’Atalanta di Gasperini. Meglio lui o Theo Hernandez? Difficile scegliere, entrambi spingono molto”.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 mesi ago