La ventisettesima giornata di Serie A ha visto il sorpasso in testa del Napoli. Dietro colpo del Cagliari a Torino, bene anche lâAtalanta.
Si è conclusa la ventisettesima giornata di Serie A, turno che ha dato importanti indicazioni in chiave campionato. Il Napoli di Luciano Spalletti ha vinto in extremis allâOlimpico e grazie a questi tre punti sale in vetta alla classifica.
I partenopei approfittano dellâennesimo stop di Inter e Milan e domenica sera ci sarĂ la sfida tra capoliste. Bene anche la Juventus, in ripresa trascinata da un super Vlahovic.
Analizziamo meglio i peggiori calciatori di questo turno di campionato. In porta è un derby torinese con Szczesny impacciato e che complica la vita alla Juventus, vincente comunque ad Empoli. Male anche il portiere Milinkovic Savic del Torino, reduce da un periodo nero.
In difesa crolla la Sampdoria a Bergamo ed uno dei peggiori è senza dubbio lâesperto Colley, autore di una prestazione disastrosa. Sulle fasce prestazioni al di sotto delle attese di Ansaldi e De Silvestri con il granata in panne nel duello con Bellanova. Male anche il âbologneseâ. Completa la difesa il difensore dellâEmpoli Sebastiano Luperto che non riesce a bloccare praticamente mai un fenomenale Vlahovic.
Continua il brutto periodo per lâInter e per Nicolò Barella, apparso ancora affaticato mentalmente. Contro il Genoa il centrocampista è apparso poco lucido nelle scelte e tra i peggiori nellâennesimo stop della squadra di Inzaghi.
Parliamo di poca luciditĂ e questa giornata non possiamo non citare Giacomo Bonaventura, autore di una follia che gli costa lâespulsione e che complica i piani alla viola nella rimonta, poi saltata, di Reggio Emilia. Esce allâintervallo ma non incide Stefano Sensi. Il giocatore è devastato dal talento di Koopmeiners a Bergamo e crolla nuovamente dinanzi ai problemi fisici che ormai lo colpiscono da anni.
In attacco stavolta il âleoneâ non ruggisce: Alexis Sanchez gioca dal primo minuto ma non incide e non va mai alla conclusione nel match di Marassi. Nonostante la vittoria fatica ancora Joao Pedro, uno dei pochi calciatori a non aver avuto vantaggi dalla cura Mazzarri che sta salvando i sardi ma che mette i Fanta allenatori del brasiliano in seria difficoltĂ .
Completa lâattacco Ciro Immobile: lâattaccante di Torre Annunziata crea poco o nulla nel big match contro il Napoli e soffre la marcatura di un ottimo Koulibaly. Ecco la Flop 11 di SerieAnews:
FLOP 11 (4-3-2-1): Szczesny; Ansaldi, Colley, Luperto, De Silvestri; Barella, Bonaventura, Sensi; Sanchez, Joao Pedro; Immobile.
Â
Â
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderĂ …
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…