La Roma prepara l’assalto al giovane talento portoghese, pupillo di José Mourinho. Il club giallorosso, però, ha un problema da risolvere.
Le big di Serie A sono già al lavoro per rinforzare le proprie rose in vista della stagione futura. Tra queste c’è la Roma di José Mourinho, decise a regalare ai tifosi nuovi innesti talentuosi. Il club giallorosso, guidato dall’uomo mercato Thiago Pinto, direttore sportivo della società, sta sondando diversi profili interessanti.
Uno su tutti è Mile Svilar, giovane portiere classe 1999 il cui cartellino è di proprietà del Benfica. Ci lavora in prima persona lo stesso Thiago Pinto che ben conosce l’estremo difensore visto che ci ha lavorato insieme in Portogallo. Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, i capitolino potrebbero provare l’assalto a giugno, ma c’è un problema da risolvere.
Il dirigente della Roma non vorrebbe fare uno sgarbo alla sua ex società. Per questo motivo, infatti, l’uomo mercato giallorosso è al lavoro per trovare una soluzione congrua che possa essere appetibile anche per il club portoghese. Il profilo di Svilar piace molto anche a Mourinho che potrebbe farsi ingolosire dal contratto in scadenza del calciatore.
La soluzione ideale per evitare lo sgarbo al Benfica potrebbe essere quella di inserire una possibile percentuale per i portoghesi su una eventuale futura rivendita del portiere. Svilar è un vero e proprio pupillo dello Specil One che già nel 2017 lo difese dopo alcuni errori commessi in Manchester United-Benfica. C’è da battere, però, la concorrenza di diversi club portoghesi.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…