La Juventus studia il futuro e si prepara a effettuare in estate alcuni colpi a parametro zero che possono cambiare gli equilibri.
Mentre sogna uno Scudetto davvero molto improbabile ma ancora non del tutto impossibile, la Juventus deve restare con i piedi per terra per difendere un 4° posto che certo non può essere dato per scontato ma che è considerato vitale.
Vitale perché la situazione economica del club bianconero resta delicata, dopo gli sforzi fatti durante il mercato di gennaio. I soldi della Champions servono assolutamente per il bilancio, ma anche se arriveranno difficilmente verranno utilizzati sul mercato. Il ds Cherubini è chiamato a far quadrare i conti dal punto di vista economico e tecnico, impresa tutt’altro che semplice.
Per questo la Juventus guarda con attenzione al mercato dei parametri zero. Che a dire il vero nelle ultime stagioni ha dato più amarezze che gioie, ma che comunque offrirà in estate nomi molto importanti che potrebbero servire per il presente e per il futuro. L’interesse per Franck Kessié, in uscita dal Milan, è noto. Ma c’è un altro rossonero nella lista di Cherubini, e cioè Alessio Romagnoli.
Il centrale ex Roma è da tempo alle prese con una trattativa relativa al rinnovo del suo contratto che non vuole proprio decollare. E mentre la scadenza del 30 giugno si avvicina la sensazione è che il suo futuro possa essere probabilmente lontano dal Milan.
Secondo Tuttosport la Juventus è pronta ad approfittare della situazione. Con Chiellini che ha 37 anni e Bonucci che ne ha 34, Romagnoli potrebbe rappresentare il giusto innesto in un reparto da sempre molto importante per il tecnico Massimiliano Allegri. Italiano, ancora giovane – ha da poco compiuto 27 anni – ed esperto della Serie A, il centrale attualmente al Milan corrisponde al profilo perfetto.
Certo resta da vedere, come nel caso di Kessié, se la Juventus riuscirà a spuntarla sulla concorrenza. Che per Romagnoli in questo momento è rappresentata soltanto dalla Lazio, che punta sul suo essere tifoso biancoceleste, ma che in futuro potrebbe vedere aggiungersi alla lista molti altri club.
Italia, Paolo Maldini ha voluto raccontare la sua verità. Le dichiarazioni dell'ex dt sull'addio alla…
Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…
Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…
L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…
L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…
Sei squadre dilettantistiche festeggiano il ripescaggio in Serie D, mentre il Fasano rimane fuori. Una…