Il Milan si prepara alla supersfida con il Napoli che può valere lo Scudetto e mister Pioli scalda la vigilia con un annuncio importantissimo.
Il 28° turno di Serie A si concluderà domenica sera con quello che può essere considerato il vero e proprio main event di giornata: Napoli-Milan deciderà chi tra azzurri e rossoneri entrerà nella parte finale del campionato da capolista. E anche se non sarà decisiva per lo Scudetto, certo avrà un peso non indifferente nella corsa al tricolore.
La sfida del San Paolo-Diego Armando Maradona si preannuncia incerta e complicata. Lo sa bene il tecnico rossonero Stefano Pioli, che nella conferenza stampa che precede la gara si dice consapevole della bellezza e dell’importanza della gara.
Il tecnico è soddisfatto di quanto fatto fino a oggi. Esalta l’ambiente (“sarà bellissimo”) e sottolinea l’importanza della sfida: “Da qui alla fine saranno tutte decisive”. Senza alcuna paura, perché “il Napoli ha qualità e condizione, ma sono caratteristiche che abbiamo anche noi.”
Quindi annuncia il possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic, assente da tempo e che potrebbe rivelarsi decisivo in questo importantissimo rush finale. Già a partire da una sfida che è stata già circondata da alcune polemiche e che è attesissima da entrambe le squadre.
“Ibrahimovic si è allenato con noi sia ieri che oggi – afferma Pioli – e dunque probabilmente ci sarà domani”. Parole di non poco conto, considerando l’importanza che lo svedese riveste nello spogliatoio rossonero e quello che è ancora capace di fare in campo nonostante i 40 anni sulla carta d’identità.
Ibra siederà quasi sicuramente in panchina al fianco di Pioli, pronto semmai a subentrare nel finale se la partita dovesse risultare particolarmente bloccata. Al suo posto, come è stato negli ultimi tempi, nel ruolo di centravanti giostrerà Olivier Giroud. Alle spalle del francese il tridente composto da Rafael Leao, Brahim Diaz e Junior Messias in vantaggio su Saelemaekers.
La possibilità che il Milan riuscisse a recuperare Ibrahimovic era stata avanzata già ieri, ma senza dubbio le parole di Pioli suonano come una conferma a tutti gli effetti.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…