Napoli-Milan%2C+De+Laurentiis+gongola%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+fa+esultare+il+club+e+i+tifosi
serieanewscom
/2022/03/05/napoli-milan-de-laurentiis-spalletti-pioli-ibrahimovic-seriea/amp/
Serie A

Napoli-Milan, De Laurentiis gongola: l’ufficialità fa esultare il club e i tifosi

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Napoli si prepara al big match di domenica contro il Milan: arrivata la notizia tanto attesa che fa sorridere il presidente De Laurentiis.

La posta in palio è alta. Non decisiva, perché mancano altre 10 partite ma comunque fondamentale anche per le implicazioni psicologiche legate ad una possibile vittoria o sconfitta. Napoli e Milan si preparano al big match di domenica sera: l’Inter, dopo il rotondo 5-0 rifilato ieri alla Salernitana, è tornata in vetta ed ora aspetta di sapere l’esito dello scontro. Anche la Juventus osserverà interessata, in attesa di affrontare lo Spezia domenica.

Aurelio De Laurentiis (Ansa)

Luciano Spalletti, in questi giorni, ha chiesto alla propria squadra una prova di maturità e di dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno ai danni della Lazio. Stefano Pioli, dal canto suo, vuole ripartire dopo i pareggi ottenuti contro la Salernitana e l’Udinese: la formazione appare fatta ma resta da risolvere il rebus Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese sta meglio dopo aver passato le ultime settimane ai box a causa dell’infiammazione al tendine d’achille punta ad esserci. Il provino decisivo avrà luogo nella giornata odierna e in base all’esito il tecnico rossonero deciderà se inserirlo nella lista dei convocati oppure concedergli ulteriore tempo per guarire al 100%. L’attesa, nel frattempo, cresce ed oggi è arrivata la notizia che fa gongolare il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.

I giocatori del Napoli (Ansa)

Napoli, la sfida con il Milan trasmessa in tutto il mondo

La partita in questione, come spiegato dal club attraverso un comunicato, sarà seguita in tutto il Mondo. La CBS, ad esempio, la trasmetterà negli USA sul Canale Paramount. Previsto poi il collegamento in numerose nazioni europee (Inghilterra, Spagna, Germania, Belgio, Portogallo, Olanda, Slovacchia, Macedonia, Kosovo). Davanti alla tv pure Argentina, Brasile Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cile, El Salvador, Honduras, Messico, Uruguay, Paraguay e Venezuela.

Per l’occasione saranno collegati anche Australia, Cina, Giappone, Corea, Canada e gli Stati africani di Camerun, Capo Verde, Costa d’Avorio, Egitto, Marocco, Senegal, Sierra Leone, Zimbawe, Zambia. Copertura, infine, pure in Asia con India, Bangladesh, Bhutan, Maldives, Nepal, Pakistan, Sri Lanka. Un’esposizione mediatica eccezionale per il Napoli, che punta a crescere e ad espandersi sempre più nel mercato mondiale.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 settimana ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 settimana ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago