Napoli-Milan, la tentazione di Pioli sorprende i tifosi

Il tecnico del Milan Pioli, in vista del big match di domenica contro il Napoli, sta pensando ad una mossa a sorpresa destinata a sorprendere. 

Messo alle spalle il deludente derby di Coppa Italia, il Milan da ormai già qualche giorno ha spostato la propria attenzione al campionato. Domenica, infatti, è in programma il big match in casa del Napoli: una sfida da non fallire per i rossoneri, reduci dai due pareggi consecutivi che hanno consentito proprio ai partenopei di risalire la classifica ed effettuare l’aggancio in vetta.

Il tecnico del Milan Pioli riflette
Stefano Pioli (Ansa)

Pochi i dubbi di formazione del tecnico Stefano Pioli, il quale nelle prossime ore dovrà decidere cosa fare con Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, come noto, è fermo dal 24 gennaio a causa dell’infiammazione al tendine d’Achille rimediata nel corso della sfida con la Juventus e fin qui non è ancora riuscito ad allenarsi insieme al resto del gruppo.

Il processo di recupero, in queste settimane, non è andato avanti come sperato dallo staff medico della società tuttavia oggi si terranno ulteriori test. Se l’attaccante li supererà, dimostrando di stare meglio e di essere vicino alla completa guarigione, allora l’allenatore potrebbe anche inserirlo all’interno della lista dei giocatori convocati.

Ibrahimovic in campo
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Milan, la scelta di Pioli su Ibrahimovic 

La situazione è ancora tutta da definire. Ibrahimovic, come confermato dalla Gazzetta dello Sport, proverà ad esserci ma è anche consapevole del fatto che un rientro prematuro rischia di farlo andare incontro ad una possibile ricaduta. Pazienza e cautela, quindi. Il Milan punta ad averlo fresco e al massimo della forma in occasione del rush finale e non da escludere che gli possa concedere ulteriore tempo per recuperare al 100%.

Dall’inizio della stagione Ibrahimovic ha collezionato 8 gol e 2 assist in 19 apparizioni complessive saltando, per colpa dei sempre più frequenti problemi fisici, 15 partite. Nelle prossime settimane riprenderanno i contatti per fare il punto in merito al contratto in scadenza a giugno ma Ibrahimovic non ha fretta: c’è uno scudetto e una Coppa Italia da vincere, prima.Â