Juventus-Villarreal%2C+l%E2%80%99infortunio+rovina+i+piani+del+tecnico%3A+out+in+Champions
serieanewscom
/2022/03/06/juventus-villarreal-infortunio-alberto-moreno-champions-spezia-allegri/amp/
Juventus

Juventus-Villarreal, l’infortunio rovina i piani del tecnico: out in Champions

Scritto da
William Scuotto

Per la Juventus, che sfiderà oggi lo Spezia, si avvicinando il Villarreal, ma c’è stato un infortunio che potrebbe spostare la qualificazione.

E’ un calendario super fittissimo quello della Juventus. I bianconeri, infatti, dopo la vittoria nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, oggi sfideranno all’Allianz Stadium lo Spezia di Thiago Motta. La ‘Veccha Signora’ ha l’obbligo di vincere contro i liguri sia per rafforzare la propria posizione tra le prime quattro che per mettere un po’ di pressione ad Inter, Napoli e Milan.

Locatelli con Parejo (Ansa Foto)

Dopo la sconfitta dell’Atalanta di ieri contro la Roma, infatti, la Juventus può allungare a sei punti il proprio vantaggio sul quinto posto. I bianconeri, contemporaneamente, posso anche avvicinarsi al terzetto di vetta, visto che questa sera ci sarà al Maradona lo scontro diretto tra il Napoli di Spalletti ed il Milan.

La Juventus è sicuramente super favorita contro lo Spezia, ma i liguri faranno la loro partita per cercare di strappare almeno un punto in ottica salvezza. In casa bianconera bisognerà valutare anche la condizione della squadra, visto i tantissimi infortuni che stanno colpendo il team di Massimiliano Allegri.

Juventus-Villarreal, infortunio per Alberto Moreno

Il tecnico toscano, difatti, deve fare fronte a tante assenze importanti: da Chiellini, passando per Chiesa, a McKennie. Nella lista degli infortunati si è aggiunto, di nuovo, Dybala. L’argentino ha riportato un problema al fessore e nei prossimi giorni effettuerà alcuni esami per accertare l’entità dell’infortunio.

Non solo la Juventus è alle prese con gli infortuni, ma anche il Villarreal. Nel club spagnolo, infatti, si è infortunato Alberto Moreno. Il terzino spagnolo, nel corso della sconfitta della squadra di Emery contro l’Osasuna, è stato costretto ad uscire anzitempo per un problema al ginocchio destro. Le condizioni del calciatore saranno valutate nelle prossime ore, ma le previsioni non sono per nulla incoraggianti.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago