PSG%2C+il+gesto+del+campione+al+Bernabeu+fa+esplodere+la+polemica
serieanewscom
/2022/03/09/psg-real-madrid-bernabeu-gesto-mbappe-trasferimento/amp/
Calcio Internazionale

PSG, il gesto del campione al Bernabeu fa esplodere la polemica

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Durante la rifinitura al Bernabeu prima del match contro il Real Madrid un gesto del calciatore del PSG ha fatto molto discutere.

Real Madrid-PSG è senza dubbio, assieme a Liverpool-Inter di ieri, uno dei match clou degli ottavi di finale di Champions League. All’andata i parigini hanno avuto la meglio sugli spagnoli grazie ad una rete nel finale di Kylian Mbappé. Un solo gol di scarto che quindi rende il match di ritorno in programma a Madrid per nulla scontato.

Pochettino, Leonardo e Al-Khelaifi (LaPresse)

Proprio Mbappé è il grande atteso in questo match di ritorno. Non solo per il gol all’andata, ma anche per le insistenti voci di mercato che lo vogliono a fine stagione lontano da Parigi, pronto ad accettare la corte milionario proprio del Real Madrid.

Ieri, durante la rifinitura, un gesto apparentemente di poco conto ha scatenato le speculazioni e gli entusiasmi soprattutto della stampa spagnola. Mbappé infatti è rimasto estasiato dal Bernabeu, restando per alcuni secondo letteralmente incantato dall’impianto. Tanto è bastato per far si che molti iniziassero a rilanciare questa cosa come indizio di un suo desiderio di trasferimento al Real Madrid.

Mbappé, tra PSG e Real Madrid: futuro in bilico

Le voci naturalmente non fanno piacere ai tifosi e ai dirigenti del PSG, i quali sperano, anche attraverso dei lauti compensi, di trattenere ancora a Parigi la stella francese. Dal canto loro i madrileni, aiutati in questo senso anche dalla stampa vicina al club, stanno mettendo in atto una pesante campagna mediatica a favore del trasferimento in Liga.

Insomma, per Mbappé la sfida tra PSG e Real Madrid non significa solo ottavo di Champions League (che tra l’altro potrebbe anche aver già deciso con il suo gol all’andata), ma anche una sfida per il suo futuro. Da un lato un club ricco e ambizioso in cui è indiscusso leader e protagonista, dall’altro l’immancabile fascino del Real Madrid e del Bernabeu. Fascino che, a giudicare dal video della rifinitura, sembra aver fatto già un po’ di presa su di lui.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

19 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago