Non+solo+Vlahovic+e+Zakaria%3A+Juventus%2C+pronto+il+nuovo+colpaccio
serieanewscom
/2022/03/10/juventus-gravenberch-ajax-raiola-pogba-renato-sanches/amp/
Serie A

Non solo Vlahovic e Zakaria: Juventus, pronto il nuovo colpaccio

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus prepara il prossimo colpo di mercato, teso a potenziare il centrocampo: contatti avviati, presentata la prima offerta.

La rivoluzione è stata già avviata. A gennaio la Juventus ha provveduto a regalare a Massimiliano Allegri Dusan Vahovic e Denis Zakaria, cedendo tre giocatori che non rientravano più nel progetto tecnico (Aaron Ramsey, Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur). In estate si proseguirà sulla stessa strada, con l’obiettivo di potenziare il centrocampo.

Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene (Lapresse)

I riflettori, come noto, sono puntati su Paul Pogba che al termine dell’attuale stagione lascerà il Manchester United dopo aver deciso di non rinnovare il contratto in scadenza. L’operazione, in ogni caso, non si preannuncia facile per due motivi: il primo riguarda lo stipendio da lui percepito (guadagna 15 milioni) mentre il secondo è legato alla folta concorrenza da battere.

Su di lui, infatti, ci sono Paris Saint Germain ed il Real Madrid. Da qui la necessità, da parte della società bianconeri, di individuare delle alternative che possano comunque aumentare il tasso tecnico della formazione. Al club piace molto Renato Sanches del Lille (inseguito pure dal Milan) mentre di recente sono aumentate le possibilità di vedere a Torino Ryan Gravenberch.

Ryan Gravenberch (Ansa)

Juventus, fari puntati su Gravenberch

Il talento fin qui ha totalizzato 34 presenze con la maglia dell’Ajax (“condite” da un gol e 4 assist) ed è gestito da Mino Raiola che, nella prossima sessione del mercato, proverà a spostarlo in una big del calcio europeo. La Juventus, dal canto suo, ha avviato i primi contatti per verificare la fattibilità dell’operazione mettendo sul piatto 25 milioni (tra parte fissa e bonus).

Una proposta non ritenuta soddisfacente dai Lancieri, che per farlo partire ne chiedono almeno 35. L’olandese, in questi giorni, è finito nel mirino pure del Bayern Monaco (che non rinnoverà il contratto di Corentin Tolisso) e di numerose squadre della Premier League. La strada appare quindi in salita ma i bianconeri fanno sul serio.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

17 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago