Messi%2C+il+danno+oltre+la+beffa%3A+la+provocazione+di+Courtois+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/03/10/messi-courtois-dichiarazioni-benzema-psg-real-madrid-pochettino-ancelotti/amp/
Serie A

Messi, il danno oltre la beffa: la provocazione di Courtois spiazza tutti

Scritto da
William Scuotto

Courtois, dopo la vittoria del suo Real sul PSG ha rilasciato alcune dichiarazioni, mandando, ‘forse’, una ‘frecciatina’ a Messi.

Il Real Madrid ha eliminato ieri il PSG dagli ottavi di Champions League. I parigini hanno dominato nel primo tempo del Bernabeu, andando in vantaggio con Mbappé, ma poi i ‘Blancos’ hanno preso il sopravvento nell’arco della ripresa grazie alla grandissima tripletta, siglata in solo diciasette minuti, di Karim Benzema.

Messi (Ansa Foto)

Tutti avevano etichettato questa sfida come la ‘sfida di Mbappé’, visto anche che il Real Madrid sta cercando di strapparlo al PSG. Il fuoriclasse francese ha risposto presente, considerando che ha segnato anche nella gara di andata, ma la scena se l’è presa tutta il suo compagno di nazionale Benzema.

Se Mbappé e Benzema sono stati protagonisti di questo ottavo di finale di Champions League tra Real Madrid e PSG, Messi e Neymar non sono riusciti ad essere per nulla decisivi. Anzi, la ‘Pulce’ nel match dell’andata del Parco dei Principi si è fatto anche respingere un calcio da rigore da Courtois. 

Courtois (LaPresse)

Courtois: “Benzema doveva vincere il Pallone d’Oro”. ‘Frecciata’ a Messi?

Proprio il portiere belga ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘RMC’ Sport’ nel post gara di ieri, mandando, forse, anche una ‘frecciata’ a Messi: “Benzema? Penso che sia uno dei più grandi calciatori del mondo. Il miglior attaccante, forse insieme a Lewandowski in questo momento. Penso che abbia dimostrato perché avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro quest’anno”.

Courtois ha poi concluso il suo intervento, riportato dal portale ‘sportsmax.tv’: “Benzema è sia un grande calciatore che un vero capitano. Ci ha fatto vincere con le sue doti tecniche”. Proprio sul Pallone d’Oro bisogna ricordare che l’ultime edizione è stato vinta da Messi, però con tante polemiche annesse. In molti, infatti, non volevano la vittoria dell’argentino, ma quella di Robert Lewandowski. 

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

6 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

7 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

9 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierĂ  l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

12 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

13 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in piĂš, un segnale, un’azione concreta.…

14 ore ago