Messi, il danno oltre la beffa: la provocazione di Courtois spiazza tutti

Courtois, dopo la vittoria del suo Real sul PSG ha rilasciato alcune dichiarazioni, mandando, ‘forse’, una ‘frecciatina’ a Messi.

Il Real Madrid ha eliminato ieri il PSG dagli ottavi di Champions League. I parigini hanno dominato nel primo tempo del Bernabeu, andando in vantaggio con Mbappé, ma poi i ‘Blancos’ hanno preso il sopravvento nell’arco della ripresa grazie alla grandissima tripletta, siglata in solo diciasette minuti, di Karim Benzema.

Messi pensieroso
Messi (Ansa Foto)

Tutti avevano etichettato questa sfida come la ‘sfida di Mbappé’, visto anche che il Real Madrid sta cercando di strapparlo al PSG. Il fuoriclasse francese ha risposto presente, considerando che ha segnato anche nella gara di andata, ma la scena se l’è presa tutta il suo compagno di nazionale Benzema.

Se Mbappé e Benzema sono stati protagonisti di questo ottavo di finale di Champions League tra Real Madrid e PSG, Messi e Neymar non sono riusciti ad essere per nulla decisivi. Anzi, la ‘Pulce’ nel match dell’andata del Parco dei Principi si è fatto anche respingere un calcio da rigore da Courtois. 

Courtois esulta
Courtois (LaPresse)

Courtois: “Benzema doveva vincere il Pallone d’Oro”. ‘Frecciata’ a Messi?

Proprio il portiere belga ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘RMC’ Sport’ nel post gara di ieri, mandando, forse, anche una ‘frecciata’ a Messi: “Benzema? Penso che sia uno dei più grandi calciatori del mondo. Il miglior attaccante, forse insieme a Lewandowski in questo momento. Penso che abbia dimostrato perché avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro quest’anno”.

Courtois ha poi concluso il suo intervento, riportato dal portale ‘sportsmax.tv’: “Benzema è sia un grande calciatore che un vero capitano. Ci ha fatto vincere con le sue doti tecniche”. Proprio sul Pallone d’Oro bisogna ricordare che l’ultime edizione è stato vinta da Messi, però con tante polemiche annesse. In molti, infatti, non volevano la vittoria dell’argentino, ma quella di Robert Lewandowski.Â