%26%238220%3B%C3%88+inaccettabile%26%238221%3B%3A+Donnarumma%2C+rivelazione+social+e+attacco+alla+stampa
serieanewscom
/2022/03/10/psg-real-madrid-litigio-neymar-donnarumma-chiarimento-chat-instagram/amp/
Calcio Internazionale

“È inaccettabile”: Donnarumma, rivelazione social e attacco alla stampa

Scritto da
Sabrina Uccello

L’eliminazione del PSG dalla Champions League contro il Real Madrid ha generato una grande polemica in merito a un possibile scontro tra Neymar e Donnarumma negli spogliatoi.

Questa volta è davvero dura da digerire. Difficile per il PSG, che per l’attuale stagione può contare sull’apporto anche di Leo Messi, accettare di essere eliminato ancora una volta dalla Champions League. La vittoria durante il match d’andata al Parc de Princes non è bastata: con un’incredibile tripletta di Karim Benzema, il Real Madrid ha soppiantato le due reti di Mbappé tra match d’andata e ritorno.

Gigio Donnarumma, Real Madrid-PSG (LaPresse)

L’amarezza per il risultato si è tramutata in rabbia, soprattutto all’interno degli spogliatoi. Subito dopo la sfida, secondo il resoconto di ‘MARCA’, lo sceicco Al-Khelaifi si sarebbe rivolto alla squadra facendo una vera e propria sceneggiata accusatoria per aver mancato il principale obiettivo.

La lite che però ha richiamato di più l’attenzione sarebbe stata quella tra Neymar e Gigio Donnarumma, che pare sia sfociata in un contatto troppo fisico tra i due, con il brasiliano che accusava il compagno di squadra delle reti subite.

Post Instagram Neymar su Donnarumma

PSG, lite Neymar-Donnarumma dopo l’eliminazione dalla Champions: parla il brasiliano

L’episodio è stato riportato dai media di tutto il mondo, avendo una grande eco. Ciò ha portato i due protagonisti a intervenire per chiarire l’accaduto. In particolar modo, è stato Neymar ad esporsi attraverso Instagram, mostrando la notizia e anche una chat col portiere italiano.

“Ciao Ney. Scusa per ieri. Questa notizia è inaccettabile”, ha scritto Donnarumma su Whatsapp al compagno, inoltrando proprio la news in merito al loro alterco. Il brasiliano nell’occasione gli ha risposto: “Tranquillo. Nel calcio può succedere. Siamo una squadra e siamo con te. Sei ancora molto giovane e vincerai tante cose. Rialzati e continua così. Un abbraccio”. Successivamente, Neymar si è sfogato pubblicamente per l’atteggiamento di chi ha diffuso la supposta fake news: “Odio commentare qui le notizie, ma quella del post precedente è una menzogna. Non c’è stata nessuna lotta nello spogliatoio! Giornalisti incompetenti che vogliono farsi pubblicità, ritentate la prossima volta, ok?”.

Articoli recenti

Tre cose che devono succedere per il sogno (di) Grealish al Napoli

Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…

8 minuti ago

Sarri estrae il coniglio dal cilindro: ha trovato l’uomo in più per la sua Lazio

Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…

55 minuti ago

Il nuovo Milan di Allegri prende forma: occhi puntati su un gioiello di 21 anni

Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…

3 ore ago

Ha stupito tutti, ora lo danno via: il Milan ha preso una decisione dolorosa

Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…

5 ore ago

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

14 ore ago

Roma, Gasperini ha trovato il suo leader: altro che Dybala, è lui il perno

Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…

15 ore ago