Arrivato l’annuncio tanto atteso dai tifosi sul futuro di un club della Serie A: messe a tacere le indiscrezioni circolate di recente.
L’addio improvviso di Dusan Vlahovic è una ferita che brucia ancora. La sua cessione in ogni caso non ha spento i sogni di gloria della Fiorentina che ora può contare, nel ruolo di prima punta, su Krzysztof Piatek e Arthur Cabral. Il primo ha avuto un impatto più che positivo (6 gol in 9 presenze compessive) mentre il secondo sta vivendo un periodo di ambientamento più complicato del previsto.
Il club crede molto su di loro e alla fine della stagione spera di poter festeggiare la qualificazione ad una coppa europea. La squadra di Vincenzo Italiano, reduce dal pareggio ottenuto contro il Verona, è attualmente ottava a -4 dal quinto posto occupato dall’Atalanta. Un gap non troppo ampio, che la Fiorentina spera di ridurre nel giro di qualche settimana.
In estate, poi, sono in programma ulteriori investimenti tesi a far crescere ancora di più la società. Non corrispondono invece a verità le voci riguardanti una possibile cessione del club da parte del presidente Rocco Commisso (finito di recente nel mirino di Sebastian Frey). Indiscrezioni che il direttore generale Joe Barone, a margine dell’incontro con i sindaci della città metropolitana di Firenze, ha voluto smentire.
Il dirigente, parlando dell’argomento, si è espresso in questi termini. “Insieme al direttore sportivo, Daniele Pradè, vogliamo cercare di arrivare più in alto possibile. Abbiamo fatto un investimento importante con il Viola Park e questo ha comportato il restyling del Franchi. Rocco mi chiama sempre appena sveglio e si sveglia davvero presto”.
Barone è poi andato avanti. “Voglio specificare che il presidente sta bene di salute, questo è fondamentale, tutte le storie sono inventate. Anche le storie che abbiamo già venduto o che vogliamo vendere sono false. Non siamo venuti a Firenze per ricevere ma per dare. Dobbiamo avere un po’ di pazienza ma sono convinto che avremo ottimi risultati”.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…