Roma%2C+Mourinho+si+salva+nel+recupero.+Solo+un+pari+per+l%26%238217%3BAtalanta
serieanewscom
/2022/03/13/sintesi-atalanta-genoa-udinese-roma-molina-gasperini-mourinho-blessin-cioffi/amp/
Atalanta

Roma, Mourinho si salva nel recupero. Solo un pari per l’Atalanta

Scritto da
William Scuotto

Da pochi minuti sono terminate le gare delle 18, che hanno visto i pareggi tra la Roma di Mourinho e l’Udinese e tra l’Atalanta ed il Genoa.

La prima occasione del match arriva con un calcio di punizione battuto con Malinovskyi, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Dopo i minuti inziali, il Genoa riesce pian piano a prendere campo e rendersi pericolosi, vedi il tiro di Melegoni bloccato da Sportiello, con qualche potenziale occasione che, però, non riesce ad approfittare.

Mourinho (LaPresse)

Al 37′ c’è finalmente un colpo di Muriel, imbeccato da Pasalic, che colpisce il palo esterno. Il primo tempo si conclude con la punizione calciata da Amiri dai 16 metri terminata alta. Anche i primi minuti della seconda frazione di gara sono contraddistinti dall’equilibrio. Al 64′ c’è un’incursione di Koopmeiners che serve Pasalic che tutto solo davanti a Sirigu non centra la porta del Genoa.

Al 68′ Pessina colpisce di testa da due metri un incredibile palo, ma il guardalinee alza la bandierina per il netto fuorigioco del giocatore della squadra di Gasperini. Trascorrono dieci minuti e c’è la prima vera occasione per il Genoa con Destro. L’attaccante si gira bene e conclude con un diagonale che termina di poco fuori.

Portanova con Zappacosta (LaPresse)

La Roma di Mourinho si salva ad Udine negli ultimi minuti, il Genoa ferma l’Atalanta

La gara si accende all’improvviso con il giovane Frendrup entra in area di rigore atalantina e tenta il tiro ma trova un ottimo intervento da parte di Sportiello. Sul capovolgimento di fronte, Muriel sfonda sulla sinistra e serve dall’altro lato Hateboer che conclude di destro: blocca a terra Sirigu.  La gara si conclude con l’occasione di Demiral, su assist di Hateboer, che di testa manda di poco a lato.

Nell’altra gara delle ore 18.00 c’è il pareggio per 1-1 tra l’Udinese e la Roma. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Molina al 15′. La squadra di Mourinho riacciuffa il pareggio nei minuti finali con un calcio di rigore realizzato da Pellegrini. Il penalty è assegnato da Di Bello, dopo anche il check del VAR, per un fallo di mano di Zeegelaar.

Ecco la classifica aggiornata: Milan 63, Napoli 60, Inter 58**, Juventus 56, Atalanta 48*, Roma 48, Lazio 46*, Fiorentina 46*, Verona 41, Sassuolo 40, Torino 34**, Bologna 33*, Empoli 32, Udinese 30**, Spezia 29, Sampdoria 26, Cagliari 25, Venezia 22**, Genoa 19, Salernitana 16**.

* = una partita in meno

 

Articoli recenti

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherĂ  molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

1 giorno ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

2 giorni ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

2 giorni ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderĂ  in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

3 giorni ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

3 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

4 giorni ago