Grandi polemiche per il contatto in area di rigore tra Ranocchia e Belotti durante Torino-Inter: errore dellâarbitro decisivo e critiche al VAR
Episodio gravissimo capitato durante la partita tra Torino e Inter. Inizialmente in vantaggio con Gleison Bremer, i granata hanno subito il pareggio nel finale grazie a un gol di Alexis Sanchez. Dopo lâ1-0 del Toro, però, ci sono state delle polemiche per il mancato rigore assegnato ai granata per un fallo di Ranocchia su Belotti. Un fallo netto, col difensore nerazzurro che non tocca mai il pallone, ma prende invece la gamba dâappoggio dellâattaccante.
E quando il campionato si gioca punto a punto, questi episodi possono risultare decisivi alla fine. Tante ricevute le critiche dallâarbitro Guida e dal VAR Massa. Davanti ai microfoni di DAZN si sono presentati il direttore sportivo Davide Vagnati e lâallenatore Ivan Juric, entrambi increduli della decisione presa dalla direzione arbitrale. E dellâutilizzo del VAR ha parlato Fabio Caressa, lasciandosi andare a uno sfogo non indifferente.
Fabio Caressa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: âIl VAR câè, ma si lascia tutto agli arbitri in campo. Le polemiche ci sono per Torino-Inter, ma anche per il rigore assegnato alla Roma, perchĂŠ stanno usando male lâOn Field Review. Se dobbiamo usare il VAR cosĂŹ, è meglio chiuderlo. Non dobbiamo fare i britannici se siamo italiani, è inutileâ. Poi si sofferma maggiormente sul contatto tra Ranocchia e Belotti.
Ecco Caressa sullâepisodio: âLa foto lascia pochissimi dubbi, si vede nettamente che Ranocchia prende il piede dâappoggio di Belotti. La dinamica non lascia dubbi, è il pallone si muove perchĂŠ è Belotti che lo toccaâ
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…