L’Atalanta, specialmente nella ripresa, soffre contro un Bayer Leverkusen che ci prova fino all’ultimo: è Boga, però, a decidere il passaggio ai quarti
Partita molto fisica quella giocata in Germania tra Bayer Leverkusen e Atalanta. I nerazzurri, pur soffrendo specialmente nella ripresa, portano a casa una vittoria importante. Tanto, ma non tutto, è stato perciò deciso nella gara di andata (terminata a Bergamo con un 3-2, rimasto in bilico fino all’ultimo momento). Ecco chi ha sbloccato il match.
Dopo un avvio complesso per l’Atalanta, che al 10’ ha dovuto fare a meno di Rafael Toloi per infortunio, i nerazzurri poi hanno iniziato ad aumentare i giri del motore e si sono resi pericolosi in diverse occasioni.
Il più delle volte con Muriel e Malinovskyi, sempre loro due. Come spesso sta accadendo, però, la Dea non ha sfruttato fino in fondo le occasioni create sotto porta. E nella ripresa ha sofferto molto la pressione del Bayer Leverkusen che ha provato in tutti i modi a riportare almeno in parità il match. Alla fine, tuttavia, l’ha decisa Jeremie Boga.
Primo tempo abbastanza equilibrato al BayArena, anche se è l’Atalanta a creare più occasioni pericolose. La Dea, però, con la ripresa della gara rischia fin da subito. All’inizio del secondo tempo, infatti, un errore a centrocampo commesso dai nerazzurri ha lanciato Diaby da solo davanti a Musso. L’estremo difensore però si è imposto e ha detto di no.
Il secondo tempo della gara continua quasi fino all’ultimo in questo modo. Il Bayer ha attuato una pressione quasi asfissiante, mentre i giocatori di Gian Pieri Gasperini si sono chiusi a difendere una parità che anche senza gol, in fin dei conti, avrebbe fatto comodo. Il passaggio ai quarti però sul finale l’ha deciso Boga, segnando al 91′.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…