Atalanta, mani nei capelli per Gasperini: la tegola è pesantissima

Tegola molto pesante per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini deve fare a meno di un altro dei suoi gioielli, sostituito in Europa League

L’Atalanta sta disputando gli ottavi di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen alla Bayer Arena. L’obiettivo è portare a casa un risultato positivo, che in virtù del 3-2 del Gewiss Stadium, permetterebbe alla squadra di Gasperini di approdare ai quarti. Non sarà semplice, soprattutto per le qualità offensiva dei tedeschi. Il Leverkusen è al terzo posto in Bundesliga e in questa stagione ha dimostrato di essere una squadra ostica per tutte le sue avversarie.

Gasperini pensieroso durante il match con la Roma
Gasperini (LaPresse)

Qualcosa in difesa, però, concede sempre. La filosofia offensiva del Bayer Leverkusen non è mai cambiata nel corso degli anni. E per contenere la foga di Diaby & Co., Gasperini non potrà affidarsi a Rafael Toloi. Il difensore italo-brasiliano è infatti stato sostituito dopo pochi minuti dall’inizio della partita per un infortunio. Una brutta notizia per l’Atalanta che sta già facendo a meno di Duvan Zapata da un bel pezzo.

Toloi in Europa League
Toloi (LaPresse)

Bayer Leverkusen-Atalanta, infortunio per Toloi

Al 10′, Toloi è stato sostituito da Gasperini che ha mandato in campo Djimsiti. Il difensore italo-brasiliano è uscito in lacrime per l’infortunio muscolare, in particolare al flessore della coscia destra. Un problema che lo ha costretto a uscire addirittura in barella. E a questo punto è a rischio anche la convocazione con l’Italia per i prossimi playoff Mondiali. Non è il primo calciatore che rischia di saltare i playoff per infortunio.

Chiesa ha finito la stagione in anticipo e le condizioni di Bonucci e Chiellini tengono in apprensione Mancini. Ecco perché uno come Toloi, nel gruppo dei Campioni d’Europa fa molto comodo. Anche per la sua propensione a giocare sull’out destro, con la difesa che in fase di possesso diventa a tre.