Doccia+gelata+per+Marotta+e+Zhang%3A+Inter%2C+annuncio+a+sorpresa
serieanewscom
/2022/03/17/inter-scamacca-marotta-sassuolo-haller-ajax-calciomercato/amp/
Serie A

Doccia gelata per Marotta e Zhang: Inter, annuncio a sorpresa

Scritto da
Filippo Partenzi

L’Inter ha iniziato a riflettere in vista della prossima sessione del mercato. Arrivato l’annuncio che mette fretta al club.

L’Inter riflette in vista della prossima sessione del mercato. Il rendimento deludente della squadra in queste settimane e le varie criticità emerse hanno spinto la società a mettere in discussione il futuro di molti giocatori. Arturo Vidal, multato dopo le dichiarazioni contro Simone Inzaghi, andrà di certo via mentre resta da valutare la posizione sia di Lautaro Martinez (apparso spesso abulico) che di Edin Dzeko, che proprio oggi ha compiuto 37 anni.

Beppe Marotta (Ansa)

Il club, per cautelarsi, ha quindi deciso di avviare i contatti con l’Ajax riguardanti Sebastian Haller: l’ivoriano, tra le principali rivelazioni di questa edizione della Champions League, piace molto all’amministratore delegato Beppe Marotta il quale conta di regalarlo al tecnico nerazzurro nei prossimi mesi.

In ribasso, quindi, le azioni di Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo, fin qui, ha disputato una buona stagione (12 gol in 27 presenze complessive) non sufficiente però per farlo diventare l’oggetto del desiderio dell’Inter. Il calciatore, dal canto suo, è tranquillo e in estate prenderà la decisione migliore per la propria carriera.

Gianluca Scamacca (Ansa)

Inter, Scamacca apre all’ipotesi estera

A confermarlo è stato lui stesso, nel corso di un’intervista concessa al ‘Corriere dello Sport’. “Quando ci sarà da decidere seguirò il cuore. Sono andato all’estero una volta e non mi spaventa rifare quella scelta. Le voci di interessamento di grandi club fanno piacere, sono uno stimolo. Ma non seguo troppo il calciomercato, certe situazioni non si concretizzano in fretta”.

La Roma (società in cui è cresciuto) rappresenta invece un capitolo ormai chiuso. “È stata un pezzo del mio percorso e della mia storia, conservo bei ricordi di momenti che ho vissuto lì. Rimpianti? No, assolutamente. Ho preso una strada diversa, sono contento di quello che ho fatto”. Per pensare al futuro c’è tempo. Ora conta soltanto fare bene al Sassuolo, con la speranza di ricevere presto la chiamata del Ct Roberto Mancini in vista dei play-off.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

1 ora ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago