E’ arrivato in mattinata un provvedimento per i fatti accaduti ieri sera tra il Cagliari ed il Milan. Molti tifosi sono spaventati.
Dopo la vittoria di ieri sera contro il Cagliari per 0-1 con la rete siglata da Bennacer, su sponda di Giroud, il Milan ha dato un importantissimo segnale a tutto il campionato. I rossoneri, infatti, hanno sia risposto alla vittoria del Napoli contro l’Udinese che allontanato ancora di più in classifica l’Inter, che ha pareggiato 1-1 in casa contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Il Milan, difatti, è in vetta al campionato con tre punti di vantaggio sul Napoli e sei punti sull’Inter che, però, deve sempre recuperare la partita contro il Bologna. La squadra di Pioli ha sicuramente meritato il successo contro i sardi, che hanno colpito la traversa al 90′ con il colpo di testa di Leonardo Pavoletti.
I minuti finali della gara dell’Unipol Domus sono stati caratterizzati dalla rissa tra le due squadre. La baruffa è stata innescata dalla risposta di Maignan ad alcuni cori razzisti provenienti dalla Curva dei tifosi del Cagliari. Proprio su tale episodio in mattinata bisogna registrare alcuni importanti aggiornamenti.
Come quanto riportato dall’Ansa, infatti, Giuseppe Chinè, Procuratore Federale della FIGC, ha aperto un’inchiesta sui cori razzisti avvenuti nel corso della partita. Il provvedimento è scattato anche su quanto è successo al rientro delle due squadre negli spogliatoi dell’Unipol Domus.
La Procura Federale, sempre come quanto scritto dall”ANSA’, ha avviato i contatti con la Digos per acquisire le immagini della partita. Saranno anche disposte audizioni dei tesserati coinvolti. Mike Maignan, intanto, ha voluto lanciare un altro forte segnale contro il razzismo, pubblicando sui propri canali social la foto di una scimmia che fa il dito medio.
L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…
Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.
Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.
Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…
Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.
Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.